mercoledì 30 aprile 2008
L'ultimo vero comunista
Sollecitato dall'Unione europea, preoccupata dall'ultima elargizione concessa ad Alitalia (il famoso prestito ponte di 300 milioni di euro), ha risposto con una punta di fastidio che se tutto dovesse andare male, se non si trovassero acquirenti, lo Stato italiano potrebbe decidere di comprarla.
Ma lo sa che le nazionalizzazioni sono tipiche dei Paesi comunisti?
Una delle ultime l'ha fatta Chavez con le industrie petrolifere venezuelane con grande beneficio per la popolazione; per la cronaca un pieno di benzina in Venezuela costa meno di 2 euro, tanto poco al punto che Chavez stesso ha dovuto esortare i suoi concittadini a non sprecarla.
Tornando ad Alitalia, se dovesse davvero comprarla lo stato italiano, Berlusconi sarebbe in grado di smantellare il baraccone?
Gli esuberi ci sono e sono anche clamorosi, tipo 120 piloti per 5 aerei cargo, un apparato di 35 persone per decidere come chiamare un nuovo aereo. Si aggiunga anche il problema delle trasferte con intere ali di alberghi per ospitare i piloti e altre amenità del genere, tutti costi assurdi che finora hanno fatto lievitare i debiti sempre ripianati dai vari governi che si sono man mano succeduti.
Saprà Berlusconi prendersi la responsabilità di mettere in atto i cosiddetti "dolorosi tagli"?
lunedì 28 aprile 2008
La sconfitta di Roma chiude il cerchio!
Se Berlusconi darà il peggio di sé avremo qualche speranza, se governerà con un minimo di oculatezza per almeno 10 anni raccoglieremo le briciole, sue o del suo successore.
Il centrosinistra su molte questioni non ha dato risposte efficaci ai suoi elettori e spostarsi verso il centro non ha pagato, rincorrere gli italiani nel loro spostamento verso destra non è servito a niente.
Chi si sente di centrodestra non darà mai il voto al centrosinistra!
Il progetto PD tendente a porsi come forza riformista di centro non ha dato frutti, aver imbarcato i Radicali (un errore) non ci ha fatto prendere un solo voto al centro (i nostri li ha presi l'UDC bilanciando in parte quelli che ha ceduto al PDL) e in compenso abbiamo indotto verso l'astensione (o verso la Lega) chi, essendo di sinistra, si aspettava qualcosa da noi e non ha ottenuto quasi niente.
Che il PD abbia più o meno confermato i voti del vecchio "Ulivo" non significa niente quando il centrosinistra si ritrova di botto ad almeno 10 punti dal centrodestra!
Non è un gran guadagno e un po' di sana e ferma autocritica potrà farci solo bene!
sabato 26 aprile 2008
Sull'informazione sto con Grillo!
Sull'informazione in Italia concordo pienamente con lui.
È controllata, pilotata e nelle mani di pochissimi gruppi di potere, in sostanza non è libera.
Le TV sappiamo bene come vengono gestite, il duopolio Rai-Mediaset costituisce una ottima realizzazione del programma della P2, basta questo aspetto per farmi dire che è una grossa stortura da eliminare, la legge Gasparri è un illecito da mettere a posto.
La carta stampata non è da meno, gli editori (grandi imprenditori, banche, partiti, ecc.) impongono le loro linee politiche e per far questo si beccano anche un mare di finanziamenti dallo Stato.
I giornalisti a tutti i livelli, vuoi per non perdere il posto, vuoi perché sono più o meno "fedeli alla linea", si adeguano a questa sconcezza.
I pochi giornalisti liberi che pensano con la loro testa, hanno talmente poco spazio in mezzo al bailamme dell'informazione manipolata che diventa difficilissimo per l'utente capire chi dica cose giuste e chi no.
L'Ordine dei giornalisti è qualcosa di illiberale inventato da Mussolini (per la verità Mussolini inventò l'albo, l'Ordine vero e proprio è del 1963) per controllare l'informazione ed è sbagliatissimo averlo tenuto in vita per 80 anni.
Via l'ordine dei giornalisti: chiunque deve poter fare informazione, il web ne è una prova!
Via il finanziamento ai giornali: se sono burattini, si facciano finanziare dai loro burattinai! Perché mai i soldi degli italiani, di cui tanto si parla per altre cose, devono concorrere a mantenere in vita giornali di dubbia correttezza?
Via la legge Gasparri: favorisce spudoratamente Mediaset ed è ILLEGALE!
Tre stronzate tutte italiane che non giovano agli italiani.
giovedì 24 aprile 2008
Alemanno e il suo comitato elettorale: scorretti da far paura!
La denuncia, partita dal Sinacc (sindacato nazionale carabinieri in congedo), è già depositata presso la procura militare di Roma.
Quelli di destra non si smentiscono mai, prima Storace alle regionali del 2005 e ora Alemanno dimostrano ampiamente quanta poca importanza abbia per loro la legalità pur di ottenere la vittoria alle elezioni.
Alemanno si è difeso dicendo che la sua posizione di parlamentare gli permette di visitare tutte le caserme che gli pare.
Questo sarebbe già abbastanza per farmi dire che non bisogna mandare al potere chi si mette sotto i piedi la legalità, ma sentite come fa campagna il suo comitato elettorale e poi scegliete voi qual'è la peggiore delle due!
Immaginate di essere una donna romana, vi arriva una telefonata e qualcuno vi chiede se voterete per Alemanno. Se rispondete si, tutto bene, se rispondete no motivando che l'amministrazione precedente vi andava bene, parte la domanda maledetta: " Ma signora, lei non ha paura di essere violentata"?
Ecco il punto focale: la destra è un connubio di illegalità, strafottenza e cinismo.
Far credere alle donne che fuori dalla porta di casa ci sia un esercito di stupratori pronti a violentarle è assolutamente "schifoso", quando tutti sanno bene che la stragrande maggioranza degli stupri avviene fra le mura domestiche ad opera dei propri partner.
Il bisogno di sicurezza c'è ed è importante farsene carico.
Altra cosa è inculcare la paura nella gente e poi sfruttarla per vincere le elezioni.
Anche solo per questi motivi gli elettori romani dovrebbe pensarci bene prima di consegnare la loro città nelle mani della destra.
lunedì 21 aprile 2008
L'America latina si colora di rosso
L'Alianza patriotica por el cambio guidata dal suo leader Fernando Lugo, il "vescovo rosso", ha vinto col 40% dei voti contro il 30% della rivale Blanca Ovelar rappresentante del partito al governo.
Gli Stati Uniti hanno tentato di tutto per contrastare la vittoria della sinistra, facendo candidare anche un uomo legato alla Cia e ai Neo-con americani, ma non c'è stato nulla da fare, il popolo ha deciso di liberarsi una volta per tutte di governanti che favorivano soltanto una ristretta oligarchia.
Dopo questa vittoria, esclusa la Colombia ancora filo-americana, tutta l'America Latina è governata dalla sinistra (Venezuela, Bolivia, Ecuador, Argentina) o dal centro-sinistra (Cile, Brasile, Uruguay, Perù).
Gli USA, lungi dall'idea di aprire un dialogo più paritario con i governi sudamericani, stanno invece preparando azioni forti contro il Venezuela di Chavez, ritenendolo assieme a Castro, responsabile del nuovo corso in tutta l'area. L'inizio lo si è visto con la classificazione del Venezuela come "Stato che non combatte abbastanza il terrorismo" e con l'aumento delle forze navali americane lungo le coste venezuelane.
Far diventare il Venezuela "Paese che protegge i terroristi" e infine "Stato canaglia" sarà una sciocchezza per l' amministrazione americana, visto che decide tutto da sola.
Se i Paesi del Sudamerica saranno forti e soprattutto compatti, gli Stati Uniti dovranno accettare il dato di fatto di una parte consistente del mondo non più disposta a servire esclusivamente gli interessi americani e quindi dovranno rinunciare alle loro pretese.
domenica 20 aprile 2008
Montezemolo dovrebbe solo stare zitto
I sindacati, a detta di Montezemolo, dei veti e degli scioperi, hanno dovuto affrontare dure lotte per ottenere conquiste salariali in ogni caso non in grado di far recuperare potere d'acquisto agli operai.
Come mai è presto detto: la Confindustria nelle vertenze contrattuali ha sempre offerto cifre irrisorie, anche meno della metà di quello che chiedevano i sindacati.
Adesso Montezemolo viene a dirci che le lotte sindacali erano sbagliate e controproducenti!
Cosa dovremmo fare allora? Niente più contrattazioni nazionali? Ognuno per sé e Dio per tutti? Meno gente a rompere le scatole, meglio è, vero Montezemolo?
Ci sono fabbriche dove la contrattazione aziendale non esiste, non sono tutte grandi imprese sindacalizzate!
La verità è una sola: certi padroni sono ancora convinti che quei poveri cristi di operai che lavorano per loro sono solo dei mentecatti a cui lor signori concedono un po' di elemosina.
I famosi 5 punti di cuneo fiscale se li è pappati tutti Confindustria, gli operai hanno visto solo le briciole, queste briciole sono diventate niente al momento in cui sono aumentate le addizionali comunali e i prezzi in generale.
Non si scappa: negli ultimi 15 anni i ricchi sono diventati più ricchi e i poveri più poveri di prima.
Montezemolo farebbe bene a guardare in che condizioni lavorano gli operai in Fiat anziché occuparsi troppo di politica.
Sono segnali per il nuovo governo? Non gli è bastato quello che gli ha concesso il governo Prodi, accusato tra l'altro di aver dato troppo ai padroni e niente agli operai?
Fortuna che Montezemolo si è beccato critiche un po' da tutte le parti!
Quelli come Montezemolo dimostrano una cosa purtroppo difficile da smentire:
Certi padroni sono buoni solo a prendere, mai a dare!
venerdì 18 aprile 2008
Rincoglionimento acuto
Però ci dovrebbe essere un limite da non oltrepassare, quello del buon senso.
Se una giornalista russa fa una domanda a Putin su sue faccende private, è legittimo che il presidente russo possa rispondere alla giornalista che non deve mettere il naso negli affari suoi.
Che il futuro Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi faccia precedere tutto questo con il gesto del mitra rivolto verso la giornalista è una grossa idiozia.
Giustamente o ingiustamente che sia, i giornalisti in Russia, dopo la vicenda Politovskaya, hanno un rapporto con Vladimir Putin non troppo idilliaco.
Il nostro caro Silvio pensa che si possa scherzare su tutto senza porsi il problema dell'opportunità di certe parole o certi gesti.
Possibile che non tenga conto delle conseguenze delle sue minchiate?
Possibile che sia così rincoglionito?
Possibile che nessuno gli faccia notare di fare più attenzione a quello che fa o dice?
Possibile che molti italiani riusciranno a godere della straordinaria "verve comica" del loro idolo?
Non solo è possibile, ma è la realtà a cui siamo abituati ormai da molto tempo.
Negli ultimi tempi è aumentata la frequenza e non di poco, probabilmente il processo di rincoglionimento sta entrando nella fase acuta!
Ne vedremo delle belle, ragazzi, sarà un'apoteosi di cazzate a raffica e, come ho già detto, "Vivremo tutti felici e contenti".
Cosa si può chiedere di più alla politica?
Abbiamo un Presidente del Consiglio che mentre ci sta abbassando i pantaloni fa di tutto per tirarci su il morale!
Cosa vogliamo di più?
Non lamentiamoci, su!!
giovedì 17 aprile 2008
Grazie!
Grazie in particolar modo a Julia per avermi detto di dare alla politica la giusta importanza, ad Antonella per avermi ricordato che non bisogna abbandonare il campo quando ce n'è più bisogno, a Realeagle per l'invito a continuare a parlare di politica, a Kastokalos per le numerose citazioni indicative di una grande attenzione e considerazione.
Sto metabolizzando il tutto, tranquilli!
Vi do già adesso la prima buona notizia.
Se Berlusconi non è impazzito, sono sicuro che a breve ci darà una mano a riconquistare ciò che abbiamo perduto.
Vediamolo all'opera e aspettiamo fiduciosi, i risultati non tarderanno ad arrivare!!
martedì 15 aprile 2008
A mente fredda: la sconfitta della sinistra
Veltroni non aveva alternative, la scelta di correre senza la sinistra era molto più necessaria e obbligata che coraggiosa, riproporre la stessa coalizione ci avrebbe fatto perdere con 20 punti di distacco.
La causa unica è stata l'incapacità del governo Prodi di portare avanti le istanze tipiche della sinistra a causa dei veti centristi.
Da qui in poi non parlo più solo io, ma anche le sensazioni provate dalla gente.
Gli italiani delusi dai 5 anni berlusconiani sognavano un centrosinistra capace di risollevare le loro sorti e invece si sono trovati un governo che con la prima finanziaria ha solo calcato i chiodi.
Quando una famiglia comincia ad avere problemi di sopravvivenza se ne sbatte le balle dei conti pubblici, di Almunia e di tutti quanti.
Prodi e Padoa Schioppa, come ho già rimarcato in precedenti post, non hanno capito quanto fossero forti le attese della gente e hanno pensato: prima risaniamo e poi restituiamo. E così hanno fatto, fregandosene degli appelli della sinistra che cercava di metterli in guardia da questa scelta pericolosa.
Questo è stato il più madornale degli errori per 2 motivi:
1) un governo sempre a rischio in Senato a cui è stato dato il tempo di risanare ma non di restituire, e ci metterei la mano sul fuoco che non è stato un caso, Mastella e Dini erano già stati contattati e hanno fatto il passo al momento giusto!
2) la gente di sinistra si è sentita profondamente tradita nelle sue aspettative.
Dopo la prima finanziaria è stato un continuo bombardamento mediatico negativo che ha avuto un effetto devastante sul consenso verso i partiti della coalizione.
Chi più di tutti ne ha subito le conseguenze è stata la sinistra "radicale", paradossalmente quella che ha ingoiato il rospo del risanamento immediato, anche se non era d'accordo, e ha pagato la sua fedeltà alla coalizione.
Sembra un controsenso, chi non è d'accordo paga le conseguenze di una scelta altrui, ma è spiegabile!
La gente comune, almeno in Italia, non mastica troppa politica, non vede certe sottigliezze, neanche riceve troppe informazioni e allora il passo è breve, giusto o ingiusto che sia, questo è il messaggio che è passato: la sinistra era in massima misura quella che doveva difendere gli interessi dei più deboli, non lo ha fatto ed è stata punita.
Ragazzi, mettiamoci in testa una cosa, anche chi vota a sinistra non necessariamente deve essere politicamente militarizzato come noi, non sono più i tempi del grande partito comunista.
Quindi per concludere i voti dei delusi dalla sinistra sono andati dove potevano o meglio dove hanno voluto gli elettori, non glieli ha fregati nessuno.
Poi se vogliamo guardare bene le cose, anche la storia del voto utile viene smentita dal fatto che la sinistra ha perso in ugual misura sia alla Camera, dove il voto utile aveva un senso, sia al Senato.
Molti non sono andati a votare, alcuni hanno dato il loro voto alla Lega (altrimenti mi si spieghi da chi li avrebbe presi) e molti altri hanno votato PD, l'unica alternativa al PDL.
La sinistra è stata abbandonata da un elettorato che non ha sentito più di dargli fiducia.
Quanto possa dispiacerci o quanto sia ingiusto, non ha alcuna importanza.
Col senno di poi, se la sinistra avesse detto a Prodi "la prima finanziaria così non ci va bene, se insistete la nostra esperienza di governo finisce qui" forse sarebbe stato meglio per tutti!
lunedì 14 aprile 2008
Non parlatemi male di Berlusconi!!
L'Italia si riscoprirà più pulita, più ricca, più bella e senza problemi.
Scommetto che tra un mese i rifiuti in Campania come d'incanto spariranno, l'Alitalia non avrà più problemi, le persone che adesso non arrivano alla quarta settimana fra un mese arriveranno come minimo alla quinta (anche se non esiste), spariranno omicidi, stupri, rapine, clandestini, campi nomadi e tutte quelle cose brutte che succedevano "solo" durante il governo di centrosinistra.
O meglio, spariranno dalle TV e dai giornali, perché molto semplicemente non servirà più metterli in evidenza.
Come si dice "occhio che non vede, cuore che non duole" e tutti vivremo felici e contenti!
Io faccio politica attiva, ho questo blog in cui ho passato notti intere a scrivere durante tutta la campagna elettorale per aprire gli occhi a qualcuno.
Tutto inutile, non serve a niente!
Ho detto e ne sono convinto più che mai: gli italiani (generalizzo ovviamente) nel profondo sono come Berlusconi, al suo posto farebbero le sue stesse cose e per questo lo votano.
In un altro Stato uno come Berlusconi non potrebbe neanche pensare di fare politica.
In Italia lo può fare e vince le elezioni candidando mafiosi, condannati di tutti i tipi, affaristi senza scrupoli, fascisti, razzisti e tutto il peggio che la società può esprimere.
Per conto mio ho tanta voglia di abbandonare tutto, è inutile fare politica cercando di portare avanti certi valori quando la stragrande maggioranza delle persone se ne sbatte altamente.
Carissimi italiani, tenetevi Berlusconi, tenetevelo stretto!!
Per favore, però, non venite a rompere i coglioni a quelli come me quando vi accorgerete della stronzata che avete fatto!!
domenica 13 aprile 2008
Dichiarazione di voto: PD con convinzione
Veltroni merita fiducia.
L'accordo con l'IDV garanzia di legalità.
Grillo con Di Pietro: sostenitori di Grillo, tirate fuori la vostra arma più forte!
Questo sarebbe stato il peggior risultato che soprattutto Grillo stesso non avrebbe mai voluto ottenere!
Forse a fargli cambiare idea hanno contribuito sia la lettera di Pancho Pardi sia le numerose lamentele ricevute come commenti ai suoi post.
L'antipolitica è deleteria, ma sono d'accordo con Beppe Grillo che la politica e soprattutto i politici devono cambiare modo di agire e di essere.
Tutti siamo stanchi di aspettare un rinnovamento che tarda ad arrivare.
Penso che in ogni caso sia molto meglio trattare certi argomenti con Veltroni e Di Pietro piuttosto che con Berlusconi, Bossi, Fini e la loro congrega di trafficoni della politica.
Nessuno dei 2 deluderà le vostre aspettative di un miglioramento generale del rapporto tra la politica e i cittadini.
Capisco che anni di delusione rendono tutto più difficile, ma ancora una volta proviamo a dare la nostra fiducia a qualcuno che in futuro potrebbe dimostrare a tutti di essersela meritata.
Nel frattempo potremo fare proposte e incalzarli sui problemi a noi più cari e sui quali siamo tutti d'accordo.
In democrazia l'arma più forte rimane sempre e comunque il voto.
Grillini, forza!!
Tutti a votare per Di Pietro!
PS. Per gli amanti dell'ippica, una corsa del 12 aprile vede il cavallo verde a solo mezzo metro dal cavallo azzurro.
sabato 12 aprile 2008
Ultimissima dalle "corse"
Corsa dell'11 aprile.
Il cavallo azzurro precede il cavallo verde di soli 2 metri.
Questa è una media.
Se aumentano gli spettatori, aumentano i tifosi del cavallo verde che recupera.
Andate tutti in massa a seguire la corsa e tifate tutti per il cavallo verde.
P.S. fate girare fino a lunedì e votatemi sul sito "OKnotizie" per farlo rimanere visibile a lungo.
Andate a votare!!!
Mentre al 7 aprile il divario era sotto i 3 punti, al 9 è risalito a 3,5.
Una parentesi: intanto guardate chi cerca di fare i brogli, ecco il link.
Il mio appello è rivolto a tutte le persone stufe delle promesse non mantenute, dell'illegalità, dell'evasione fiscale.
Non vogliamo vedere più in Parlamento un'accozzaglia di affaristi, spioni, megalomani, condannati, voltagabbana, secessionisti della domenica, razzisti, antieuropei, fascisti, centristi ("basta che se magna"), autonomisti e quant'altro di schifoso esiste in Italia.
Questo elenco di "candidati tipo" ha un referente politico ben preciso, il cui nome è Silvio Berlusconi, il quale li accoglie tutti benevolmente e li tiene sotto la sua tutela.
Se vincerà Berlusconi (e si appresta a farlo se non ci muoviamo) non so come potremo difenderci, siamo già tutti legati a un tavolo, il bastone è pronto e nessuno verrà a salvarci come nei films.
Magari qualcuno che non la pensa come me dovrà turarsi il naso per votare PD, ma non è il momento di sottilizzare!
Alla Camera votate PD o IDV, assolutamente, un solo voto in più basta per vincere!
Al Senato seguite la guida riportata nel mio post "il PD vincerà le elezioni, ecco come".
Ripeto, andate a votare, andate a votare, non sprechiamo questa occasione!
Se Berlusconi perde è finito!
Definitivamente!!
P.S. Chi leggerà questo appello, passi il link a questo post ai suoi contatti internet e rinnovi il mio invito, forse è l'unica catena di Sant'Antonio che davvero valga la pena di far girare.
giovedì 10 aprile 2008
Berlusconi deve uscire dalle nostre vite!
Ora cercherò di fare una analisi più seria perché le loro dichiarazioni sono invece messaggi ben precisi rivolti a ben precisi destinatari, il tutto allo scopo di impedire un'emorragia di voti verso altri partiti.
Riporto le dichiarazioni seguite dal mio commento.
Dell'Utri: "Riscrivere la storia soprattutto nella parte riguardante la Resistenza".
Fiaccola: "Fini si è eclissato, gli elettori di AN spaesati potrebbero spostarsi in gran misura verso la Destra di Storace. Una dichiarazione del genere vuole certificare una forte presenza di valori di destra anche nel PDL. Perché Fini si sia eclissato non è difficile da capire, se si vince bene, in caso di sconfitta invece è il modo migliore per togliersi dai piedi la figura sempre troppo ingombrante di Berlusconi, la quale serve tantissimo per i mezzi di cui dispone, ma oscura le altre in modo totale".
Dell'Utri: "Mangano è stato a suo modo un eroe perché ha resistito ai tentativi dell'antimafia di fargli confessare che noi (Dell'Utri stesso e Berlusconi) fossimo suoi complici".
Fiaccola: " Un elogio al mafioso che non si pente cos'è se non un invito agli amici siciliani di evitare un drenaggio di voti verso l'UDC di Cuffaro. Indubbiamente Cuffaro è un amico affidabile (è stato anche condannato per aver dimostrato quanto fosse forte questa amicizia), in Sicilia conta molto e sarà sicuramente senatore. Dell'Utri garantisce che la sua amicizia non è meno forte, sarà lui stesso senatore, e poi ha dalla sua 2 cose che Cuffaro non ha e cioè la potenza economica e mediatica di Berlusconi".
Berlusconi: "I pubblici accusatori dovrebbero sottoporsi periodicamente a una visita che ne attesti la sanità mentale".
Fiaccola: "Questa è la più forte delle tre e costituisce il perno del pensiero berlusconiano e cioè
Questo è il "popolo delle libertà" a cui si rivolge Berlusconi con un messaggio (voi mi fate vincere, io governo, tutti potremo fare quello che ci pare, ad ammorbidire i magistrati ci penseranno le commissioni esaminatrici) che porterà effetti devastanti per la legalità nel nostro paese.
Questo è il pensiero dei 2 principali creatori prima di Forza Italia e ora del Popolo delle libertà.
Mi auguro per il bene del popolo italiano che in questi "sottovalori" non si riconosca la maggioranza del popolo italiano, altrimenti l'Italia potrebbe diventare una specie di nuovo Far West dove non ci saranno sceriffi in grado di far rispettare la legge.
Dopo queste indecenti dichiarazioni, qualunque persona onesta nel nostro Paese dovrebbe votare per l'unica alternativa in grado di fermare questa mostruosità!
mercoledì 9 aprile 2008
Castronerie berlusconiane (e poi critica Di Pietro!)
"Di Pietro? Con una grammatica come la sua, c'è da credere che la sua laurea non sia altro che un titolo fornito dai servizi segreti" (Silvio Berlusconi, Corriere della sera, 27 marzo 2008)
"L'intendenza seguirà, come disse De Gaulle" (Silvio Berlusconi durante l'interrogatorio davanti al pool di Milano, 13 dicembre 1994. Peccato che il motto fosse di Napoleone Bonaparte).
"Sarò lieto di venire e di incontrare papà Cervi" (Silvio Berlusconi a "Porta a Porta", 7 ottobre 2000. Peccato che il padre dei fratelli Cervi fosse morto da trent'anni).
"In questo luogo, il caso ha voluto che passasse Enea in fuga con il padre Anchise, fondasse la città di Lavinia e desse il via a una dinastia dalla quale poi nacquero Romolo e Remolo" (Silvio Berlusconi al vertice Nato di Pratica di Mare, 29 maggio 2002).
"Questa è una mia prorogativa" (Silvio Berlusconi, 16 maggio 1994).
"L'Italia deve organizzare una tax force" (Silvio Berlusconi, 9 giugno 1994)
"Una mia condanna sarebbe un atto teso a sovvèrtere l'ordinamento dello Stato" (Silvio Berlusconi, 1° dicembre 1994).
"... una legge elettorale che in qualche modo soddisfasse le esigenze..." (Silvio Berlusconi, 23 gennaio 1996).
"Credo che debbo guardare solo all'interesse del Paese" (Silvio Berlusconi a La Stampa, 29 gennaio 1996).
"Se io fossi libero e non avressi queste responsabilità di governo..." (Silvio Berlusconi, 3 dicembre 2002).
"Paolo di Tarso era un grande filosofo greco" (Silvio Berlusconi a "Porta a Porta", 11 gennaio 2006. In realtà San Paolo era un ebreo nato in Cilicia).
"Veltroni è stato folgorato come San Pietro sulla via di Damasco" (Silvio Berlusconi, 4 aprile 2008. Per la cronaca, sulla via di Damasco fu folgorato San Paolo).
"Il partito o gruppi di partiti apparentati che ottiene anche un solo voto in più... La tragedia di Napoli e della Campania, sommerse dai rifiuti, hanno gravemente compromesso..." (dalla lettera inviata agli elettori da Silvio Berlusconi, 6 aprile 2008).
"Simul stabunt, simul cadunt" (Silvio Berlusconi, 21 novembre 1997. Ma il futuro del latino "cadere" è "cadent").
"La storia ci insegna che 'senatores probi viri'... e non dico il resto" (Silvio Berlusconi, Ansa, 19 marzo 2003. Purtroppo il detto latino è "senatores boni viri, Senatus mala bestia").
"Il mio latino é abbastanza buono: credo che potrei anche andare a pranzo con Giulio Cesare" (Silvio Berlusconi, Bbc, 6 aprile 2008)
Dell'Utri le spara grosse ma Berlusconi lo supera
Prima sparata: riscrivere i libri di storia nella parte riguardante la Resistenza perché così com'è adesso è troppo a favore dei comunisti.
Seconda sparata: Vittorio Mangano (mafioso condannato, ex "stalliere" di Berlusconi, deceduto anni fa), avendo resistito alle pressioni dell'Antimafia che volevano fargli confessare collusioni con lo stesso Dell'Utri e Berlusconi, è a suo modo un eroe.
Sembrano cose forti, ma sono niente in confronto all'ultima di Berlusconi sui magistrati: "Il pubblico accusatore deve essere sottoposto periodicamente ad esami che ne attestino la sanità mentale".
Peggio della direttiva di Licio Gelli che presupponeva solo una visita attitudinale per i neo magistrati.
Mi immagino già un magistrato che dovesse azzardarsi a indagare su Berlusconi, poveraccio!
Visita immediata, dichiarazione di infermità mentale, fuori dalle balle e avanti un altro!
Spettacoloso!!
martedì 8 aprile 2008
Tutte le proprietà di Berlusconi (60 anni di duro lavoro!)
PROPRIETA’ DI BERLUSCONI
2 Libri S.P.A. Editoria
A. Me. R. Srl - Milano Pubblicita’
Aci Mondadori S.R.L. Editoria
Action Group Editoria
Ad Editoria
Agenzia Lombarda Distr. Giornali E Riviste S.R.L. 50%
Alba Servizi Aerotrasporti - Mi Servizi Di Gruppo E Diversificate
Albacom (Telefonia Fissa E Internet) Telefonia
Alighieri Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Amatori Rugby Milano Mediolanum Srl - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Ambrosiana Vita Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Ame Publishing Ltd Editoria
Anfri Immobiliare Srl - Segrate (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
Aram Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Arnoldo Mondadori Deutschland Gmbh Editoria
Arnoweb S.A. Editoria
Artes Graficas Toledo S.A. Editoria
Assofin Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Athena Finanziaria S.R.L. Editoria
Auditel Srl - Milano Televisione
Auto Oggi Editoria
Automobile Club Editoria
Bambi Editoria
Banca Assicurazione Prodotti Finanziari Assicurazioni E Servizi Finanziari
Banca Finanza Giornale Assicurazioni Editoria
Banca Mediolanum Spa - Milano 3 Basiglio (Mi) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Blockbuster Cinema, Spettacolo, Sport
Blu Telefonia
Bol Books On Line S.P.A. Editoria
Bonomi E Pagani - Bopa Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Brokers Five Srl - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Bull Ltd - British Virgin Islands Servizi Di Gruppo E Diversificate
Calcio 2000 Editoria
Canale 5 Music Srl - Milano Televisione
Cantieri Riuniti Milanesi Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Casa Editrice Felice Le Monnier S.P.A. Editoria
Casa Editrice Poseidona S.R.L. Editoria
Casa Facile Editoria
Casa Idea Editoria
Casa Viva Editoria
Casabella - Almanacco Architettura Editoria
Cemit Interactive Media S.P.A. Editoria
Centro Commerciale Milano 3 Srl - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Chi Editoria
Ciak Editoria
Cinema 5 Gestione Spa - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Cinema 5 Spa - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Cip & Ciop Editoria
Colora Disney Editoria
Colora Winni The Pooh Editoria
Conde’ Nest Editoria
Confidenze Editoria
Consortium Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Consorzio Aeromobili Fininvest (Cafin) - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Consorzio Elicotteri Fininvest (Cefin) - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Cosmopolitan Editoria
Creare Con Casaviva Editoria
Cucina Moderna Editoria
Dania Film Srl - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Delta Srl - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Disney Enigmistica Editoria
Distrib. Excl. Grijalbo S.A. (Colombia) Editoria
Donna In Forma Editoria
Donna Moderna Editoria
E. I.S. Srl - Sesto San Giovanni (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
E.Bis Media S.R.L. Editoria
E.I.S. Progetti Srl - Sesto San Giovanni (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
E.I.S. Roma Srl - Sesto San Giovanni (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
Ed. E Finanziaria Le Monnier S.P.A. Editoria
Ediciones Musicales Cinco S.A. - Madrid Televisione
Edilnord 2000 Servizi Di Gruppo E Diversificate
Editorial Grijalbo S.A. (Cile) Editoria
Editorial Grijalbo S.A. (Messico) Editoria
Editrice Penta Srl - Milano Editoria
Editrice Portoria S.P.A. Editoria
Edizioni Di Comunita’ S.R.L. Editoria
Edizioni El S.R.L. Editoria
Edizioni Electa Bruno Mondadori S.R.L. Editoria
Edizioni Frassinelli S.R.L. Editoria
Egeo ’82 Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Einaudi Editore Editoria
Electa Napoli Editoria
Elemond Editoria
Elemond S.P.A. Editoria
Elettronica Industriale Spa - Lissone (Mi) Televisione
Esercizio Schermi Italiani Srl - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Espansione Editoria
Esselunga Grande Distribuzione
Essetici Srl (Servizi Teatrali E Cinematograf. Srl) - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Euroloterie Gibiltar Ltd - Gibilterra Servizi Di Gruppo E Diversificate
Euroloterie S. A. - Lussemburgo Servizi Di Gruppo E Diversificate
Euromobiliare Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Europa Agency Ltd - Malta Servizi Di Gruppo E Diversificate
Europa Invest S. A. - Lussemburgo Assicurazioni E Servizi Finanziari
Europe 5 S. A. - Parigi Televisione
Europe 5 S. A. In Liquidazione - Parigi Televisione
Euroset (Televisione/Kirch Media) Televisione
Fibank Inversiones S.A. - (Barcellona) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Fied Spa - Milano Editoria
Finedim Italia Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Fingross Srl - Finanziaria Grossisti Di Partecipazioni - Roma Servizi Di Gruppo E Diversificate
Finintel Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Fininvest Comunicazioni Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Fininvest Fiduciaria Spa - Segrate (Mi) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Fininvest Italia Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Fininvest Ltd - Londra Televisione
Fininvest Service S. A. - Massagno - Svizzera Servizi Di Gruppo E Diversificate
Fininvest Servizi Spa - Segrate (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
Finmedia Srl - Milano Televisione
Finsimac Spa - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Five International Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Five Viaggi Srl- Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Focus Editoria
Focus Extra Editoria
Forza Milan Editoria
Futura Finanziaria Srl - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
G. & G. Electric Srl - Sesto San Giovanni (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
G. R. T. - Gestioni Radio Televisive Spa - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Gamax Broker Pool A.G. - Leverkusen (Germania) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Gestevision S. A. - Madrid Televisione
Gestione Fondi Fininvest Spa - Segrate (Mi) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Gestione Impianti Milan Srl - Segrate (Mi) Cinema, Spettacolo, Sport
Gestioni Estere Spa - Segrate (Mi) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Gestioni Internazionali Spa - Segrate (Mi) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Giulio Einaudi Editore S.P.A Editoria
Glamour Editoria
Go - Panorama Travel Editoria
Gq Editoria
Grand Gourmet Editoria
Grandi Eventi Srl - Milano Pubblicita’
Grazia Editoria
Grazia Accessori Editoria
Grazia Casa Editoria
Grijalbo Editoria
Grijalbo Editor S.A. (Uruguay) Editoria
Grijalbo Mondadori S.A. Editoria
Grijalbo S.A. (Argentina) Editoria
Grijalbo S.A. (Venezuela) Editoria
Gruppo A. M. E. - Milano Editoria
Gruppo Standa Grande Distribuzione
Grüner Und Jahr Mondadori S.P.A. Editoria
H & A Motivation Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Harlequin Mondadori S.P.A. Editoria
Hearst Mondadori Editoriale S.R.L. Editoria
Hockey Club Devils Mediolanum Milano Srl - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Hockey Club Diavoli Mediolanum Milano Srl - Como Cinema, Spettacolo, Sport
I Classici Del Giallo Editoria
I Classici Disney Editoria
I Classici Urania Editoria
I Grandi Classici Disney Editoria
I Romanzi Editoria
Il Codice Della Cucina Italiana Editoria
Il Giallo Mondadori Editoria
Il Giornale Editoria
Il Teatro Manzoni Spa - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Immobiliare Briseide Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Immobiliare Buonaparte I Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Immobiliare Carbonolo Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Immobiliare Coriasco Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Immobiliare Idra Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Immobiliare Lurate Caccivio Srl - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Immobiliare Perseo Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Immobiliare Verrocchio Ii Srl - Segrate (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
Industrie Alimentari Riunite Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Infrastrutture Immobiliari Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Internazionale Editoria
Internazionale Editoria
Interni Editoria
Interni Annual Bagno Editoria
Interni Annual Cucina Editoria
Intimita’ Editoria
Io Coloro Topolino Editoria
Isim - Italiana Sviluppo E Investim. Mobiliari Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Istifi Espana S. A. - Madrid Servizi Di Gruppo E Diversificate
Istifi Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Jack Editoria
Jonio ’82 Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Jumpy Internet & New Media
Kirch Media Televisione
Kmp - Kabel Media Programmgesellschaft Mbh - Monaco Di Baviera Televisione
L’enigmistica Di Minni Editoria
L’uomo Vogue Editoria
La Cucina Italiana Editoria
La Macchina Del Tempo Editoria
Le Monnier Editoria
Leopard Communications Ltd - Londra Cinema, Spettacolo, Sport
Libra Communications Ltd - Londra Cinema, Spettacolo, Sport
Libra Uk Communications Ltd - Londra Cinema, Spettacolo, Sport
Lion Communications Ltd - Malta Cinema, Spettacolo, Sport
Love Story Editoria
Mach 3 Video Spa - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Mach 5 Disco Spa - Milano Televisione
Marie Claire Editoria
Mediadigit Televisione
Mediaset Televisione
Mediaset Investment Televisione
Mediatrade (Produzione Fiction Televisive) Televisione
Mediolanum Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Assicurazioni Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Borsa Sim P. A. - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Commissionaria Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Consulenza Sim P. A. - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Factor Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Mediolanum Gestione Fondi Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Gmbh - Monaco Di Baviera Pubblicita’
Mediolanum Inter. Funds Limited (Dublino) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Private S.A.M. - Monaco (Fr.) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Sport Spa - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Mediolanum State Street Assicurazioni E Servizi Finanziari
Mediolanum Vita Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Medusa Distribuzione Spa - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Medusa Film Cinema, Spettacolo, Sport
Medusa Video Cinema, Spettacolo, Sport
Mega 3000 Editoria
Men’s Health Editoria
Milan A. C. Spa - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Minni Amica Del Cuore Editoria
Mondadori Editoria
Mondadori Factor Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Mondadori Franchising S.P.A. Editoria
Mondadori Informatica Editoria
Mondadori Informatica Editoria
Mondadori Informatica S.P.A. Editoria
Mondadori International S.A. Editoria
Mondadori Printing Editoria
Mondadori Printing S.P.A. Editoria
Mondadori Pubblicita’ S.P.A. Editoria
Mondadori Pubblicita’ Editoria
Mondadori Retail S.R.L. Editoria
Mondadori Rodale S.R.L. Editoria
Mondadori Sole 24 Ore S.P.A. Editoria
Mondadori.Com S.P.A. Editoria
Mondadori.Com U.S.A. Inc. Editoria
Mondatori Hearst Editoria
Mondatori Rodale Editoria
Mondolibri Editoria
Mondolibri S.P.A. Editoria
Mouse/Topolino Editoria
N. T. S. Srl - Nuove Tecnologie Di Sicurezza - Sesto San Giovanni (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
Networking Internet & New Media
Newmedia Investment - 100% Internet & New Media
News Alert Investors Llc Editoria
News And Sport Television Ltd - Londra Cinema, Spettacolo, Sport
News And Sport Time Ltd - Malta Cinema, Spettacolo, Sport
Newspaper Milano Editoria
Nuove Iniziative Romane Srl In Liquidazione - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Olimpya Spa - Segrate (Mi) Cinema, Spettacolo, Sport
Pagine Italia Annuaristica
Pagine Utili Annuaristica
Pallavolo Mediolanum Gonzaga Milano Srl - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Panini Editoria
Panorama Editoria
Panorama Next Editoria
Panorama Travel Editoria
Panorama Web Editoria
Papercolor Editoria
Paperinik Editoria
Paperino Editoria
Parking Milano 2 - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Partner Time Assicurazioni E Servizi Finanziari
Pc Professionale Editoria
Penta (Uk) International Ltd - Londra Cinema, Spettacolo, Sport
Penta America Communications Inc - Los Angeles Cinema, Spettacolo, Sport
Penta America Pictures Ltd - Los Angeles Cinema, Spettacolo, Sport
Penta Entertainment Ltd - Antille Olandesi Cinema, Spettacolo, Sport
Pentadistribuzione Srl - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Pentafilm Music Srl - Roma Televisione
Pentafilm Spa - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Pentavideo Srl - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Pk Editoria
Pk2 Editoria
Principal Communications Ltd - British Virgin Islands Cinema, Spettacolo, Sport
Principal Finance Ltd - British Virgin Islands Servizi Di Gruppo E Diversificate
Principal Network Ltd - Londra Cinema, Spettacolo, Sport
Progetto Trade Srl - Milano Grande Distribuzione
Programma Italia Investimenti Sim P. A. - Segrate (Mi) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Programma Italia Spa - Segrate (Mi) Assicurazioni E Servizi Finanziari
Prometeo Editoria
Promoservice Italia Srl - Segrate (Mi) Pubblicita’
Publiespaña (Raccolta Pubblicitaria Telecinco) Pubblicita’
Publieurope International Ltd - Londra Pubblicita’
Publitalia 80 Spa - Milano (Raccolta Pubblicitaria Reti Mediaset) Pubblicita’
Quadratum Editoria
Quinta Communications S.A. - Nevilly Sur Seine Cinema, Spettacolo, Sport
R. T. I. Spa - Roma (Reti Televisive Italiane: Canale 5, Italia 1, Rete 4) Televisione
R. T.I. U.S.A. Inc - Delaware (Usa) Televisione
R.T.I. Editoria
R.T.I. Music Srl - Milano Televisione
Radio E Reti Srl - Milano Televisione
Radio Five Srl - Segrate (Mi) Televisione
Renoncino Srl - Segrate (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
Resid. Immobiliari Srl - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Rete 10 Srl - Milano Televisione
Rete 2000 Spa - Milano Pubblicita’
Reteinvest Holding S. A. - Lussemburgo Cinema, Spettacolo, Sport
Reteitalia Ltd - Londra Cinema, Spettacolo, Sport
Reteitalia Production Spa - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Reteitalia Spa - Milano Cinema, Spettacolo, Sport
Reteuropa B. V. - Amsterdam Cinema, Spettacolo, Sport
Reteuropa N. V. - Antille Olandesi Cinema, Spettacolo, Sport
Riccardo Ricciardi Editore S.P.A. Editoria
Rom Pk Editoria
S.A.G.E. - Seregni Az. Grafica Ed Editoriale Spa - Milano Editoria
S.E.L. - Societa’ Editrice Lombarda Spa - Milano Editoria
S.E.L. Srl - Sesto San Giovanni (Mi) Servizi Di Gruppo E Diversificate
S.G.N. - Societa’ Grafica Novarese Spa - Milano Editoria
S.I.E.S. - Societa’ Italiana Editrice Stampatrice Spa - Milano Editoria
S.T.S. - Societa’ Tipografica Siciliana Spa - Catania Editoria
Safin Communications Spa - Roma Cinema, Spettacolo, Sport
Saire Srl - Milano Editoria
Sale E Pepe Editoria
Savoy Pictures Entertainment Inc - New York Cinema, Spettacolo, Sport
Scanemore Ltd - Malta Cinema, Spettacolo, Sport
Segretissimo Editoria
Silberco Espana S. A. - Madrid Cinema, Spettacolo, Sport
Silvio Berlusconi Editore Spa - Milano Editoria
Silvio Berlusconi Entertainment Ltd - Londra Televisione
Silvio Berlusconi Finanziaria S. A. - Lussemburgo Servizi Di Gruppo E Diversificate
Silvio Berlusconi Holding Editoriale Spa - Milano Editoria
Simac S. A. In Liquidazione - Parigi Cinema, Spettacolo, Sport
Societa’ Editrice Il Mulino S.P.A. Editoria
Societa’ Europea Di Edizioni S.P.A. Editoria
Societa’ Europea Di Edizioni Spa - Milano Editoria
Sorit Spa - Soc. Rotocalcografia Italiana Spa - Melzo (Mi) Editoria
Sorrisi E Canzoni Tv Editoria
Sorrisi Giochi Editoria
Sorrisi Salute Editoria
Speciale Scooter Auto Oggi Editoria
Speciali Auto Oggi Editoria
Sperling & Kupfer Editoria
Sperling & Kupfer Editoria
Sperling & Kupfer Editori S.P.A. Editoria
Sport Image International Ltd - British Virgin Islands Cinema, Spettacolo, Sport
Starbene Editoria
Stop Editoria
Tele Orione 1 - Milano Televisione
Tele Torino Spa - Torino Televisione
Telecinco - Spagna Televisione
Teleuropa Spa - Napoli Televisione
Top Girl Editoria
Topocolor Editoria
Topolino Editoria
Traveller Editoria
Tricorn S. A. - Parigi Cinema, Spettacolo, Sport
Tutto Editoria
Tv Sorrisi E Canzoni Editoria
Unitel Spa - Milano Servizi Di Gruppo E Diversificate
Urania Editoria
Vacanze Italia Spa - Milano Assicurazioni E Servizi Finanziari
Veleno S.P.A. Editoria
Vera Editoria
Viaggi E Sapori Editoria
Videotecnica Srl - Milano Televisione
Videotime Spa - Milano (Produzione Programmi Televisivi) Televisione
Ville Giardini Editoria
Vogue Bambini Editoria
Vogue Gioiello Editoria
Vogue Italia Editoria
Vogue Pelle Editoria
Vogue Sposa Editoria
Walt Disney (Fumetti) Editoria
Webmond S.A. Editoria
Winni The Pooh Editoria
Winnicolor Editoria
Witch Editoria
Yond Internet & New Media
Zero Uno Editoria
Zio Paperone Editoria
domenica 6 aprile 2008
Contro chi imbraccia i fucili, imbracciamo la scheda elettorale!
Bossi, alleato fedele di Berlusconi, minaccia di prendere i fucili se non verranno cambiate le schede elettorali.
Ricordo a questo "australopiteco" della politica che la norma che regola le schede elettorali è stata approvata dal governo di cui faceva parte anche lui nel marzo 2006!
Non potete cambiare le cose a vostro piacimento, è chiaro?
Hai capito, incivile troglodita?
È questo il vostro modo di fare politica?
Per le persone normali un invito: andate a controllare le schede del 2006 e vedrete che sono identiche a quelle di adesso, non è cambiato nulla.
Se le schede andavano bene nel 2006, non c'è nessun motivo per cui debbano cambiare oggi!
Basta con questi arroganti e prepotenti personaggi rubati davvero all'agricoltura!
Basta con la politica dei 2 pesi e 2 misure, non è giusto!!
Hanno una fottuta paura di perdere e le stanno tirando fuori tutte per rimestare nel torbido e distrarre l'attenzione degli elettori dal problema principale, votare consapevolmente.
Italiani, imbracciamo le schede elettorali e liberiamoci di loro una volta per tutte!!
Il PD vincerà le elezioni: ecco come
Parto da una situazione in cui il distacco tra PDL-Lega e PD-IDV a una settimana dal voto è stimato poco sotto i 3 punti alla Camera e attorno ai 2 punti al Senato.
Per la Camera il discorso è semplice: bisogna dirottare tutti i voti di cui siamo capaci verso il PD o l'IDV, un minimo di buon senso ci fa capire che il sorpasso alla camera si può ottenere solo con il contributo di tutti. La maggior parte degli indecisi propende per il PD, ma potrebbe non bastare!
Al Senato con questo schifo di legge elettorale dobbiamo affrontare il problema regione per regione.
Teniamo presente una regola generale: nelle regioni dove la vittoria del PD è certa, se Sinistra Arcobaleno o UDC superano il quorum, tolgono seggi al PDL, nelle regioni dove vince il PDL se S.A. e UDC raggiungono il quorum tolgono seggi al PD.
Come tutte le regole c'è un'eccezione: la Lombardia come vedremo.
Questo è quello che bisogna fare regione per regione:
Valle D'Aosta: votare PD in massa.
Piemonte: votare PD in massa.
Lombardia: si prevede che il PDL abbia una maggioranza che le farà guadagnare ben oltre il premio di maggioranza. Se S.A., come io auspico, supera il quorum toglierà 1 seggio al PD ma 2 o 3 al PDL.
Veneto: come per la Lombardia, qui però è l'UDC che, superando il quorum, toglierebbe 1 seggio solo al PDL.
Trentino: votare in massa PD.
Friuli: votare in massa PD.
Liguria: votare in massa PD per vincere la regione.
Emilia Romagna: sicura per il PD. È auspicabile che S.A. superi il quorum.
Toscana: sicura per il PD. S.A. è già sicuramente sopra il quorum.
Umbria: votare in massa PD per non perdere la regione, il vantaggio sul PDL non è forte.
Marche: votare in massa PD per vincere la regione.
Lazio: votare in massa PD per vincere la regione.
Abruzzo: votare in massa PD per vincere la regione.
Molise: giochi già fatti, 1 seggio al PD, 1 al PDL.
Campania: votare in massa PD.
Puglia: votare in massa PD.
Basilicata: votare in massa PD per vincere la regione.
Calabria: votare in massa PD per vincere la regione.
Sicilia: votare in massa PD.
Sardegna: votare in massa PD per vincere la regione.
Estero: votare in massa PD.
Attenti alle sfumature (es. Emilia e Toscana)
Facciamo tutti il nostro dovere e ci toglieremo finalmente dai piedi Berlusconi e la sua "armata Brancaleone"
venerdì 4 aprile 2008
Fondamentalismo anacronistico
Per dire poi cose davvero fuori dalla grazia di Dio, pregne di integralismo, quello stesso integralismo che viene criticato aspramente quando proviene da altre religioni!
La facciamo stare zitta per un po'?
Qualcuno è in grado di renderla inoffensiva?
Io proporrei 10 giorni di ritiro spirituale forzato e 12 ore al giorno di cilicio, tanto lo usa già!!
Siamo sicuri che dopo queste uscite ci votano più cattolici di prima?
Ho paura di no!
Vogliamo vanificare il lavoro di milioni di persone?
Vogliamo vincere queste elezioni o no?
mercoledì 2 aprile 2008
Berlusconi si è giocato la vittoria!
Primo: l'attacco a tutte le cariche istituzionali, compresa la figura del Presidente della Repubblica, con la solita litania che tutti remano contro in quanto nominati dalla "famigerata" sinistra.
Quando qualcuno gli ha fatto notare quanto fosse ingiusto tirare in ballo il Capo dello Stato, ha replicato dicendo che si riferiva a Ciampi, la cui colpa sarebbe quella di non aver firmato qualche sua proposta di legge palesemente anticostituzionale. Peggio che andar di notte, perché a quel punto è partita la nota del Quirinale in difesa dell'operato di tutti i Presidenti.
Questo è un punto fondamentale che chiarisce il pensiero di Berlusconi: chiunque osi mettere in discussione i suoi "desiderata" viene considerato un nemico da abbattere, e questo vale per tutti, amici, alleati (vedi Casini fin quando lo è stato), figure istituzionali, avversari politici, giornalisti e via discorrendo. A tutta questa gente, quando ne sente il bisogno, addossa tutte le colpe delle sue manchevolezze, perché la sua mente bacata gli fa pensare che a lui sia impedito sbagliare qualcosa.
Secondo: la performance veramente penosa di ieri sera su Rai 2.
Ha tirato fuori il solito repertorio che va ripetendo da 14 anni, la sinistra, i comunisti cattivi ancora presenti dappertutto, i piccoli partiti che rompono le scatole e non fanno governare, i brogli (intanto abbiamo scoperto che in Sicilia i suoi tirapiedi li hanno fatti davvero), Veltroni che fa troppe promesse (che comunque prevedono circa 30 miliardi di Euro di copertura contro i circa 60 milardi del PDL), i candidati importanti del PD che provengono dal governo Prodi, e non mi dilungo oltre.
Il programma di governo e la sua realizzabilità, il progetto di miglioramento della politica portato avanti da Veltroni sono cose prive di significato per Berlusconi, le cui proposte, per chi non l'avesse visto, sono identiche al 2001 e al 2006, non dice nulla di nuovo, sempre la solita accozzaglia di proposte populiste e demagogiche che avrebbe potuto mettere in pratica nei 5 anni del suo precedente governo, se ne avesse avuto la capacità.
Non è stato in grado di realizzare quasi niente (altro che l'85% del programma) e allora non venga adesso a riproporle in blocco sperando che gli italiani ci caschino ancora.
Fini dal canto suo non gli è da meno, cinema mezzo vuoto a Palermo con conseguente "licenziamento" in diretta degli organizzatori della manifestazione.
Chi è di destra e crede ancora in certi suoi valori, vedendo l'ex leader ridotto quasi a uno zerbino, dirotterà i suoi voti su Storace e la Santanché, è fatale. La dignità e l'onore di un partito non si barattano per un posto (sempre comunque in seconda fila) di comando.
L'obbiettivo di Fini è già fallito.
Berlusconi ha detto chiaramente di non vedere all'orizzonte qualcuno che lo possa sostituire.
La sua credibilità e popolarità però sono in pauroso calo, lo dimostrano anche gli indici di ascolto di ieri sera nettamente a favore di Veltroni.
Il popolo italiano ha dimostrato di considerare più importante ascoltare le proposte di governo di Veltroni per dargli una fiducia basata sulla piena conoscenza del suo progetto e quindi più convinta!
Credo che il PD adesso abbia serie possibilità di vincere queste elezioni.
Non più speranze ma reali "chance" di vittoria.
L'Expo 2015 a Milano! Chi ha il merito maggiore? Ma sempre lui ovviamente!
Ovviamente, essendo in campagna elettorale, è subito partita la corsa a chi più degli altri detenesse il merito.
Il buon senso comune ha fatto pensare a molte persone che il merito fosse un po' di tutti, del governo, della regione, del sindaco Letizia Moratti.
Stasera la clamorosa verità su Rai2 nel corso dell'intervista a Silvio Berlusconi, il quale ha ammesso comunque un certo concorso delle Istituzioni.
Queste le sue parole che non lasciano più dubbi su chi debba avere il reale merito nella riuscita dell'impresa: "Per ottenere la maggioranza dei voti mi sono prodigato personalmente con i miei amici capi di Stato".
Dopo questa non sono più riuscito a seguire la trasmissione, non sapevo se piangere dalla commozione per tanto trasporto e dedizione o ridere a crepapelle per la panzana colossale, ma non sorprendente considerando l'autore.
Sempre modesto il nostro amico, eh?
Per la cronaca abbiamo vinto perché ci hanno votato in massa i paesi africani e quelli dell'America latina, non certo gli amici di Berlusconi come ha fatto notare lo stesso Formigoni.
martedì 1 aprile 2008
Berlusconi - Tattiche mediatiche: martellamento e oblio
Vuoi togliere importanza a qualcuno? Qualsiasi cosa buona abbia fatto, copri tutto con una cappa di silenzio, non parlarne e non farne parlare, tanti non lo sapranno mai e chi invece lo sa, presto dimenticherà.
Gli effetti per chi è oggetto di tattiche mediatiche, non potendo controbilanciare l'attacco, sono sempre deleteri.
Berlusconi e il suo entourage praticano l'arte di distorcere la realtà con le tattiche mediatiche sopra descritte, inventando o ingigantendo le cose negative e sminuendo o facendo letteralmente dimenticare le cose positive.
Dico questo non perché siano particolarmente bravi, ma semplicemente perché hanno tutti i mezzi per farlo e i loro mezzi sono efficaci.
Faccio un esempio pratico.
Prodi con la sua prima finanziaria ha risanato i conti pubblici chiedendo ancora sacrifici agli italiani già messi parecchio male.
Questa è una notizia che contiene un elemento positivo e uno negativo.
Tutte le TV e i giornali berlusconiani, più le dichiarazioni ossessive di tutti gli esponenti del centrodestra, hanno per un anno e mezzo martellato gli utenti sminuendo l'elemento risanamento e ingigantendo l'elemento sacrifici, ovviamente dando al governo Prodi solo colpe e nessun merito.
Quando con la seconda finanziaria si sono aumentate le pensioni minime e alzata la quota di esenzione ICI per cui più di metà degli italiani non la paga più, è scattato l'oblio.
Data la notizia per dovere di cronaca una sola volta, non se ne è più parlato.
La grande maggioranza degli italiani infatti non lo sa.
Di contro, per via del martellamento, sa bene che Berlusconi ha detto che abolirà l'ICI.
È un innegabile vantaggio poter disporre dei mass-media a proprio piacimento.
Lo dimostra il pareggio di fatto che il centrodestra ha ottenuto alle elezioni 2006 dopo 5 anni di governo fallimentare.
Il sistema dell'informazione in Italia è da rivedere, il conflitto di interessi è da risolvere.
I Paesi democratici non permettono di entrare in politica a chi possiede mezzi di informazione.
L'Italia da 15 anni almeno non è più una vera democrazia!