giovedì 10 aprile 2008

Berlusconi deve uscire dalle nostre vite!

In un precedente post parlando delle sparate di Dell'Utri e Berlusconi l'ho buttata un po' sul grottesco, non sui contenuti.
Ora cercherò di fare una analisi più seria perché le loro dichiarazioni sono invece messaggi ben precisi rivolti a ben precisi destinatari, il tutto allo scopo di impedire un'emorragia di voti verso altri partiti.
Riporto le dichiarazioni seguite dal mio commento.
Dell'Utri: "Riscrivere la storia soprattutto nella parte riguardante la Resistenza".
Fiaccola: "Fini si è eclissato, gli elettori di AN spaesati potrebbero spostarsi in gran misura verso la Destra di Storace. Una dichiarazione del genere vuole certificare una forte presenza di valori di destra anche nel PDL. Perché Fini si sia eclissato non è difficile da capire, se si vince bene, in caso di sconfitta invece è il modo migliore per togliersi dai piedi la figura sempre troppo ingombrante di Berlusconi, la quale serve tantissimo per i mezzi di cui dispone, ma oscura le altre in modo totale".

Dell'Utri: "Mangano è stato a suo modo un eroe perché ha resistito ai tentativi dell'antimafia di fargli confessare che noi (Dell'Utri stesso e Berlusconi) fossimo suoi complici".
Fiaccola: " Un elogio al mafioso che non si pente cos'è se non un invito agli amici siciliani di evitare un drenaggio di voti verso l'UDC di Cuffaro. Indubbiamente Cuffaro è un amico affidabile (è stato anche condannato per aver dimostrato quanto fosse forte questa amicizia), in Sicilia conta molto e sarà sicuramente senatore. Dell'Utri garantisce che la sua amicizia non è meno forte, sarà lui stesso senatore, e poi ha dalla sua 2 cose che Cuffaro non ha e cioè la potenza economica e mediatica di Berlusconi".

Berlusconi: "I pubblici accusatori dovrebbero sottoporsi periodicamente a una visita che ne attesti la sanità mentale".
Fiaccola: "Questa è la più forte delle tre e costituisce il perno del pensiero berlusconiano e cioè . Un attacco di questo genere alla magistratura tocca nel profondo gli istinti di una parte consistente del popolo italiano, quella parte che vuole essere libera da leggi, vincoli e quant'altro ne limiti la libertà di "farsi i cazzi suoi" senza rotture di scatole.
Questo è il "popolo delle libertà" a cui si rivolge Berlusconi con un messaggio (voi mi fate vincere, io governo, tutti potremo fare quello che ci pare, ad ammorbidire i magistrati ci penseranno le commissioni esaminatrici) che porterà effetti devastanti per la legalità nel nostro paese.

Questo è il pensiero dei 2 principali creatori prima di Forza Italia e ora del Popolo delle libertà.
Mi auguro per il bene del popolo italiano che in questi "sottovalori" non si riconosca la maggioranza del popolo italiano, altrimenti l'Italia potrebbe diventare una specie di nuovo Far West dove non ci saranno sceriffi in grado di far rispettare la legge.

Dopo queste indecenti dichiarazioni, qualunque persona onesta nel nostro Paese dovrebbe votare per l'unica alternativa in grado di fermare questa mostruosità!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

vai a cagare!

Emanuele ha detto...

Anonimo, qualcuno mi ha accusato di non rispettare le opinioni altrui. Non è così perchè con un mio collega che è un fedelissimo di Silvio riesco a lavorare benissimo e anche a discutere di politica in maniera civile perchè io ho le mie idee e lui ha le sue. E le confrontiamo.
Con persone come te che, di cui il PdL è pieno, non si riuscirà mai a parlare di politica civilmente.
Alle domande serie rispondete con insulti perchè siete vuoti.
Scrivi su questo blog da tempo. Da tempo ti ho chiesto di portare qualche citazione, qualche documentazione o anche solo che dicessi delle cose con cognizione.
Non hai raccolto il mio invito. Perchè non ne sei capace. Perchè non hai un idea tua, personale. Ti accontenti di ripetere quello che dice Silvio e ti senti realizzato.
Quindi lasiamelo dire: puoi anche lasciar perdere perchè non smuovi proprio nessuno anzi così facendo non fai altro che portare voti al PD perchè mostri ai lettori di quest blog quanto siete insignificanti nel PdL e quanto invece siamo persone serie noi altri.
Puoi dire quello che vuoi ma...
...SEI STUPIDO!

Emanuele ha detto...

Veltroni: “La mafia scelga pure per chi votare, ma sappia che noi il loro voto non lo vogliamo” e ancora "...e poi lanciare un messaggio ai criminali. Noi vogliamo annientare la camorra, la mafia e la ‘ndrangheta, sradicarle dalla vita del Paese”.

E' curioso come Veltroni si batte contro la mafia e Berlusconi si impegna a dare dell'eroe ad un mafioso perchè "ha tenuto la bocca chiusa".

Mi suona tanto come un "Veltroni non vuole i mafiosi, noi del centro destra SI"

Penso che gli italiani siano, in maggioranza, dalla parte della giustizia.
E penso, o almeno spero, che non ci siano indecisi su un argomento del genere.

dorren ha detto...

basterebbe questo solo di motivo per non votarlo, ma sarebbe da persone intelligenti e l' elettorato del silvio non lo è oppure è in malafede

Fiaccola ha detto...

L'elettorato di Berlusconi assomiglia a lui (a parte i soldi), cioè furbo e trafficone. Questo è lo zoccolo duro.
Un 'altra grossa quota è ignorante quanto basta per farsi infinocchiare.
E questa è la triste realtà.