giovedì 17 aprile 2008

Grazie!

Voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutte le persone che nel momento di depressione seguito alla sconfitta elettorale mi sono state vicine.
Grazie in particolar modo a Julia per avermi detto di dare alla politica la giusta importanza, ad Antonella per avermi ricordato che non bisogna abbandonare il campo quando ce n'è più bisogno, a Realeagle per l'invito a continuare a parlare di politica, a Kastokalos per le numerose citazioni indicative di una grande attenzione e considerazione.
Sto metabolizzando il tutto, tranquilli!

Vi do già adesso la prima buona notizia.
Se Berlusconi non è impazzito, sono sicuro che a breve ci darà una mano a riconquistare ciò che abbiamo perduto.
Vediamolo all'opera e aspettiamo fiduciosi, i risultati non tarderanno ad arrivare!!

3 commenti:

Il Brontolo "critico" ha detto...

Forza Fiaccola!! Io forse ero messo peggio di te, perché non ho neanche la possibilità di fare nulla dall'interno. Non avevo neanche voglia di scrivere più nel mio blog. Poi le parole di Bertinotti, di Diliberto e degli ultimi tuoi 2 post, vedendomi pienamente d'accordo, mi hanno fatto capire che le mie idee non erano da sole (almeno siamo in 3, eheheh). E allora mi sono detto che se siamo sempre noi e abbiamo sempre le nostre idee con noi, possono dire di averci eliminato, ma non hanno eliminato un paio di balle!!

P.S.: riprenditi che mi devi una lasagna!!

Emanuele ha detto...

Ragazzi, non mi piace quel che succede.
D'ora in poi nel mio blog analizzerò da qua in avanti cosa combinerà con le finanze pubbliche.

Ma a tutti quelli che leggono dico solo che se qualcuno ha messo in ginocchio l'Italia è stato proprio Berlusconi, che nel 2005 ci ha fatto toccare l'immobilità.

Vediamo cosa farà!

Tony A ha detto...

Se vogliamo vederci qualcosa di positivo nella sconfitta direi che possiamo guardare al PD come un partito di opposizione "costruttiva" e non inutile e distruttiva come quella fatta dalla destra nello scorso governo. Veltroni e Di Pietro DEVONO dimostrare di avere le palle e non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno, ad ogni porcata devono controbattere con tutti i mezzi, denunciando quando si tratterà (perché si tratterà, è ovvio) appunto di porcate!!! Intanto, come da copione, la Lega batte cassa, a fronte delle dichiarazioni di Berluscoglioni che non accetterà ricatti da nessuno, Bossi chiede 4 ministri e i nomi di tutti gli altri SUBITO. Bene, comincino a scannarsi, vediamo quanto durano! Ciò detto, io non auspico una caduta a breve del governo, siamo tutti stanchi di essere chiamati a ogni momento per estenuanti turni elettorali e il Paese ha bisogno di riforme e accelerazioni repentine sul piano economico e sociale, pena una regressione a livelli impensabili per una (ormai ex) potenza economica come l'Italia. Parafrasando (e storpiando) una frase che è apparsa a Palermo (povera Sicilia mia) su una foto degli "eroi" Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dico "possono anche averci battuto ma le nostre idee cammineranno sempre sulle nostre gambe". Rimbocchiamoci le maniche, ora più che mai, e buon lavoro.