mercoledì 2 aprile 2008

L'Expo 2015 a Milano! Chi ha il merito maggiore? Ma sempre lui ovviamente!

Sembra una notizia persino banale, lo sanno tutti che l'Expo è stato assegnato all'Italia, a Milano in particolare, col 57% dei voti.
Ovviamente, essendo in campagna elettorale, è subito partita la corsa a chi più degli altri detenesse il merito.
Il buon senso comune ha fatto pensare a molte persone che il merito fosse un po' di tutti, del governo, della regione, del sindaco Letizia Moratti.
Stasera la clamorosa verità su Rai2 nel corso dell'intervista a Silvio Berlusconi, il quale ha ammesso comunque un certo concorso delle Istituzioni.
Queste le sue parole che non lasciano più dubbi su chi debba avere il reale merito nella riuscita dell'impresa: "Per ottenere la maggioranza dei voti mi sono prodigato personalmente con i miei amici capi di Stato".
Dopo questa non sono più riuscito a seguire la trasmissione, non sapevo se piangere dalla commozione per tanto trasporto e dedizione o ridere a crepapelle per la panzana colossale, ma non sorprendente considerando l'autore.
Sempre modesto il nostro amico, eh?
Per la cronaca abbiamo vinto perché ci hanno votato in massa i paesi africani e quelli dell'America latina, non certo gli amici di Berlusconi come ha fatto notare lo stesso Formigoni.

5 commenti:

Emanuele ha detto...

Ah ah ah!!
Come è successo con la legge elettorale se Silvio dovesse togliere la par condicio gli si ritorcerebbe contro.
Più parla e più si rovina!

il dandi ha detto...

Il problema è che nessun giornalista fa notare a Berlusconi delle sue fandonie...è questa la cosa più grave...la scompesa dei giornalisti seri...

Visita www.dapoker.blogspot.it

Anonimo ha detto...

1)Uoter l'americano!
2)Uoter l'africano!
3)Uoter lo zapatero!
4)Uoter il sarkozy!
5)Uoter il blair!
6)Uoter il clinton!
7)Uoter il....prodi!
Continuo??

Fiaccola ha detto...

Va bene così, ho capito a cosa alludi.
Le colpe che riconosco al governo Prodi sono 2:
1) Aver pensato troppo al risanamento quando già la gente stava abbastanza male. Questa è una colpa solo di Prodi e del suo ministro Padoa "Schiappa".
2)Avere alla spalle una "coalizione" troppo intenta a distinguersi anziché lavorare insieme e i risultati si sono visti.
La continuità che tu paventi è però smentita dai fatti.

Fiaccola ha detto...

X Lorenzo
mi vuoi dire dove ho detto che Riotta è berlusconiano?
Non affibbiarmi i commenti degli altri!
Cosa penso del TG1 e di Riotta l'ho già scritto in un mio post sui TG.
Se la tua onestà intellettuale è paragonabile alla mia, ammetti di esserti sbagliato!