mercoledì 15 dicembre 2010

Mancata sfiducia e nuove elezioni

Confesso che anch'io ho provato un moto di delusione al momento della conta che ho seguito in diretta, ma la delusione del momento è svanita presto quando ho pensato al "day after".
Non andranno da nessuna parte con tre voti in più, non li avranno mai disponibili!
Per conto mio sarà molto peggio per loro anche rispetto agli ultimi giorni prima del voto,
giorni in cui in parlamento sono andati sotto diverse volte.
D'alema ha ragione nel non valutare negativamente quello che è successo (e non è la solita negazione della sconfitta) e io aggiungo che sarebbe stato un grosso problema per Napolitano tentare la strada di un nuovo governo senza Berlusconi.
Ieri nella mia pagina facebook ho scritto: "Fino a ieri Berlusconi cuoceva a fuoco lento, da domani passa al microonde!"
Sono convinto che cadrà presto e sono convinto che un altro governo, magari con noi dentro, avrebbe permesso a Berlusconi di gridare al ribaltone, fare la vittima e arrivare a nuove elezioni da una posizione di vantaggio!
Tutto ciò sarà impossibile se Berlusconi cercherà in questo periodo di galleggiare con un governo totalmente incapace di far approvare qualsiasi cosa.
Se Casini non cadrà nella trappola di sostenerlo, se nascerà davvero questo "benedetto" (anche se sembra che la chiesa non abbia troppa voglia di benedirlo, visto che i cordoni della borsa li tiene ancora Berlusconi) terzo polo, credo che il centrosinistra abbia buone possibilità di farcela alle prossime elezioni politiche.
Ma deve essere Centrosinistra!!!!
Se invece daremo retta a chi propugna alleanze col nuovo centro in formazione, dico fin d'ora che

SIAMO FRITTI!!!!!

BERLUSCONI È PIÙ DEBOLE DOPO LA MANCATA SFIDUCIA, NON HA PIÙ UNA VERA MAGGIORANZA PERCHÈ DA IERI FLI È UFFICIALMENTE ALL'OPPOSIZIONE!!

NON FACCIAMO SCIOCCHEZZE!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: