domenica 8 giugno 2008

Italia di nuovo servetta dell'America!

Ad appena 2 mesi dal suo insediamento, il governo italiano dimostra subito quanto gli stia a cuore sostenere gli USA nelle sue "battaglie" contro il terrorismo internazionale.
In Afghanistan cambiano le regole d'ingaggio, cambiano i tempi di risposta da 72 a 6 ore, il che significa che quando gli americani schioccheranno le dita noi saremo prontissimi ad intervenire e a partecipare attivamente alle azioni di guerra.
Questo cambia radicalmente il senso della missione italiana in Afghanistan che non si potrà più spacciare per missione di pace, ma sarà esplicitamente una missione di guerra agli ordini del comando militare statunitense.
Tutto questo con buona pace della nostra Costituzione che vieta ai nostri militari di partecipare ad azioni di guerra.
Prendiamone atto: dopo la parentesi prodiana siamo di nuovo diventati uno dei più "fedeli" alleati dell'America, tanto che sicuramente faremo parte, come Bush stesso ha chiesto, del gruppo dei 5+1 nelle trattative con l'Iran sul nucleare.
Da molti anni l'America è ormai in Afghanistan, di Bin Laden non si sa neanche se è vivo o morto, i Talebani sono ancora in grado di combattere, la popolazione si è rotta le balle di sopportare guerre interminabili, però bisogna rimanere!
Il motivo?
Oltre agli interessi economici e quelli legati alla guerra, l'Afghanistan è un ottimo avamposto molto vicino alla Cina e soprattutto mette tra 2 fuochi l'Iran.
Questo è il vero motivo per cui gli Stati Uniti "devono" rimanere in quella regione, la lotta al terrorismo internazionale è una cazzata, come lo è stato per l'invasione dell'Iraq.
E il nostro governo come un cagnolino scodinzolante è felicissimo di seguire Bush nelle sue scorribande imperialiste.
Mi auguro che questi siano gli ultimi colpi di coda di una delle peggiori amministrazioni che l'America abbia mai avuto, che Barak Obama vinca le elezioni e che metta fine a tutto ciò, inaugurando un nuovo corso in cui si capisca finalmente che con gli altri Stati bisogna dialogare senza pretese di onnipotenza e di dominio del mondo.
Sempre che gliene diano il tempo.
In America non si può mai sapere, certi argomenti sono come i fili dell'alta tensione:
CHI TOCCA MUORE!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...e vorrei aggiungere:

ITALO BOCCHINO, TAPPATI LA BOCCA!