domenica 15 giugno 2008

Italia: un carcere a cielo aperto

Ignazio La Russa, evidentemente gasato dal suo nuovo incarico di ministro della difesa, nella foga di voler difendere tutto e tutti in nome della sicurezza (sta succedendo più o meno come in America, dove per la sicurezza nazionale si può fare qualsiasi stronzata), si è messo in testa di ristabilire l'ordine pubblico in tutta Italia con l'aiuto dell'esercito.
Avete presente quei paradisi di sicurezza come il Cile dei tempi di Pinochet o la Birmania dei nostri giorni?
L'Italia potrebbe diventare un "meraviglioso" carcere a cielo aperto come i due Stati che ho appena citato.
Non mi fido degli eserciti, mai, soprattutto quando vengono impiegati in compiti che non sono i loro!
Un esercito per le strade delle città è fascismo, chiunque pensa o mette in pratica misure del genere è fascista, che lo dichiari o meno.
La Russa e altri, nonostante Fiuggi e le giravolte politiche di AN, dimostrano ampiamente che l'animo di una persona non cambia facilmente.
Chi nasce fascista, muore fascista, punto e basta!
Per polizia e carabinieri scadere al ruolo di comprimari nel loro incarico più importante sarà motivo di dissidi e incomprensioni tra corpi dello Stato, mentre sarebbe importante e logico dare a chi compete i mezzi per lavorare, anziché farli annoiare negli uffici o mandarli a migliaia negli stadi di calcio.
Per garantire l'ordine pubblico, ribadisco, bastano e "devono bastare" polizia e carabinieri, chiamate appunto "le forze dell'ordine".
Altri sistemi lasciamoli alle dittature, di qualunque segno esse siano!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Continui a sparare cazzate. I militari in questione sono 2500 per tutta l'Italia e si devono occupare sia di sicurezza sia di rifiuti e non armati. Poi sono di supporto, con le forze dell'ordine, a pattugliare le zone più pericolose per la tutela dei cittadini. Continuate a non capire tu e tutti quei mammalucchi che la pensano come te che la gente vuole stare solo un pò più tranquilla e vivere una vita serena. Quando lo capirete sarete" scomparsi" politicamente!!!
P.s.: Ti ricordo che la sinistra mandò in Sicilia e solo lì 20.000 soldati e nessuno aprì bocca; nessuno parlò di dittatura comunista alle porte. Non c'è nulla da fare, i soliti due pesi e due misure di togliattiana memoria!!!

Fiaccola ha detto...

Ti rode quando parlo di fascismo, vero?
Sei tu che spari cazzate quando metti sullo stesso piano la lotta contro la mafia in Sicilia (non in tutt'Italia) con il mantenimento dell'ordine pubblico affidato all'esercito.
Sei tu che spari cazzate quando dici che i soldati saranno disarmati, perché sono in discussione le regole d'ingaggio che dovranno adottare.
Non mischiare i problemi, una cosa è impiegare i soldati per presidiare le discariche, cosa che condivido abbastanza se limitata nel tempo, un'altra cosa è pattugliare le grandi città come nei regimi militari.
Chi mi garantisce che la cosa non venga reiterata nel tempo millantando sempre problemi di sicurezza?
Chi mi garantisce quale tipo di ordine pubblico si vuole instaurare, se quello di cui parli tu o quello di cui ho paura io?
Il passo è molto più breve di quel che sembra!
Garantisci tu per loro?
Non mi fido dei tuoi amici fascistoidi, hai capito?
Io li attacco, è vero, ma con qualche ragione.
Tu invece, che sei "davvero" un mammalucco, li difendi sempre e comunque!

P.S.: questa iniziativa sta subendo molte critiche anche dalle legittime forze dell'ordine, che forse riescono a prefigurare le conseguenze che ne verranno fuori un po' meglio di me e te.

Anonimo ha detto...

Caro caccola,
come volevasi dimostrare hai sparato altre cazzate!! Continuate così che alle prossime elezioni( ormai alle porte)dovrete sudare le faditiche sette camice per raggiungere il quorum.( chiedete lumi alla sinistra antagonista....come si fà!!!).

Fiaccola ha detto...

Come volevasi dimostrare, quando non sai come cavartela, non rispondi e tiri dritto con le cretinate di rito!
Con quello che scrivi e per come lo scrivi dimostri di essere solo un gran SOMARO.

Anonimo ha detto...

Comunque ricordo che utilizzare l'esercito in patria per "questioni di sicurezza" è il primo passo adottato da tutti i golpisti, da che mondo è mondo...
quando la finirete voi borghesi di cagarvi addosso per la "sicurezza", che tanto vi fa spaventare? siete solo esseri informi e paranoici che hanno sempre paura dell' "altro" che viene e vi turba la vostra tranquillità, che vi ruba le vostre quattro preziose cosette... voi pensate che la sicurezza valga più della Libertà (e di sua "figlia" privacy), e siccome con quelli come voi per i "manigoldi" è facile andare al potere, suddetti manigoldi hanno convinto anche gli operai (maggioranza della popolazione) di essere anche loro borghesi (grazie alla livella della televisione). E così ora siamo circondati da famiglie operaie che non arrivano alla fine del mese, ma non pensano neanche ad abbassare il loro tenore di vita perché si vergognerebbero di sembrare poveri. E nessuna seria sinistra che si occupa di questo vero problema, cioè dell'illusionismo per cui gli operai ora si credono borghesi e votano berlusconi. Siccome credo che una sinistra (comunista o no) debba difendere i più poveri ovvero gli operai, capisco perché la vecchia sinistra è defunta. Ma con gente come La Russa al governo, di una vera sinistra c'è assoluto bisogno... e non credo che verrà dal "nuovo" progetto della sinistra di ricombinare la stessa poltiglia sotto forma diversa.