venerdì 27 giugno 2008

Fascisti della peggior specie

Sapete qual'è da sempre la caratteristica principale dei fascisti?
Massima libertà accompagnata ad una grandissima strafottenza per se stessi e minima libertà accompagnata ad una fortissima repressione per tutti gli altri.

Il governo attuale corrisponde in pieno alla descrizione che ho fornito, è composto da una accozzaglia di fascisti e fascistoidi tutti concordi nell'intento di mostrare i muscoli, forti del mandato ottenuto con le ultime elezioni.
L'attacco a un organo indipendente dello Stato, la magistratura, ne è una prova. È un imperativo limitare al massimo le possibilità di chi potrebbe mettere i bastoni tra le ruote soprattutto a un premier con un bel po' di pendenze penali in corso.
Berlusconi ha affrontato l'argomento "giudici politicizzati" dovunque si è trovato, sia in Europa sia in Italia, ricevendo la sua bella dose di critiche o di fischi, a seconda dei casi.
Perchè Berlusconi a una riunione con la Confesercenti affronta l'argomento giudici con quella veemenza che abbiamo visto ricevendo una valanga di meritati fischi?
Il motivo è semplice: i destinatari non sono le 200 persone presenti a quella riunione, ma bensì il popolo oramai rincitrullito dalla sua gestione dei mass-media, che deve "imparare a memoria" quanto i giudici siano cattivi nei suoi confronti e quanto non vogliano farlo governare in pace!
Questo è il messaggio che Berlusconi vuole far passare come verità incontrovertibile.
Non meno criticabili le misure annunciate da Maroni contro i Rom: impronte digitali per tutti, bambini compresi, una schedatura di massa alla faccia delle libertà personali di ognuno!
Queste sono misure assimilabili al più bieco nazismo!!
Fortuna vuole che stiano ricevendo critiche feroci da tutta Europa.
È davvero questo il Paese in cui gli italiani vogliono vivere?
Non voglio crederci, ma comincio a provare un certo disagio a sentirmi italiano se l'Italia sarà quella che comincia a prefigurarsi, un'Italia di nuovo (e troppo presto) fascista.
Tra il limitare le libertà di qualcuno e poi, a seguire, quelle di tutti il passo è molto più breve di quel che sembra.
Attenti cari italiani, questi ci vogliono fregare!!

Eventuali contromisure bisogna prenderle presto o sarà troppo tardi, non dobbiamo calarci tutte le balle che ci raccontano, dobbiamo aprire gli occhi ed esaminare con spirito critico le notizie che ci vengono propinate in modo da coglierne tutti gli aspetti, compresi quelli negativi che i nostri governanti non vogliono farci sapere.
Come a scuola, chi studia apprende, chi impara a memoria rimarrà sempre un caprone.
Questi fascisti vogliono un'Italia di caproni, ribelliamoci finché siamo in tempo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non dovevi votarlo stronzo

Fiaccola ha detto...

???????????