mercoledì 14 maggio 2008

Ma chi vogliono incantare?

Sembrano tutti colpiti dall'incantesimo della bontà.
Quelli che fino a un mese fa sembravano un branco di cani arrabbiati "improvvisamente" (cioè non appena si sono insediati al governo) sembrano degli agnellini buoni e sensibili.
E come sono prodighi di complimenti per l'opposizione parlamentare e non: il governo ombra è una cosa importante di cui tenere conto, con la sinistra radicale si prevedono incontri per coglierne le indicazioni.
Berlusconi sembra San Silvio colpito sulla via di Damasco!
Quante cose da far insieme ora che governa lui!
Ha annunciato misure impopolari e sacrifici prima delle elezioni e ora vuole che noi partecipiamo votandole insieme con "serietà e senso dello Stato".
Attenta cara opposizione!
Non facciamo sconti a nessuno, soprattutto a chi improvvisamente e radicalmente cambia il suo modo di essere.
Non mi piacciono i voltafaccia di comodo e non mi fido per niente.
Stiamo a vedere cosa proporranno e come reagiranno alle nostre proposte, qui si potrà vedere la loro vera faccia.
Se cercheranno collaborazione ma nel contempo bocceranno tutte le nostre proposte, anche questa sarà l'ennesima trovata di Berlusconi per governare più tranquillamente e senza rotture di scatole.

2 commenti:

Il Brontolo "critico" ha detto...

A me è piaciuto quello che ha detto Di Pietro e soprattutto come l'ha detto! Fini, invece, ha dimostrato per l'ennesima volta di che pasta sono fatti quelli di destra!

1) Commento inopportuno di Fini
2) Replica di Di Pietro

Fiaccola ha detto...

Per questo dico che non bisogna assolutamente fidarsi, perché nei fatti dimostrano sempre quello che sono, i soliti fascistoidi!