Alemanno, nonostante sia vietato dall'articolo 6 del regolamento, fa campagna elettorale al comando provinciale della caserma dei carabinieri incontrando i rappresentanti sindacali dell'Arma, il tutto sotto gli occhi del compiacente Colonnello Tomasone.
La denuncia, partita dal Sinacc (sindacato nazionale carabinieri in congedo), è già depositata presso la procura militare di Roma.
Quelli di destra non si smentiscono mai, prima Storace alle regionali del 2005 e ora Alemanno dimostrano ampiamente quanta poca importanza abbia per loro la legalità pur di ottenere la vittoria alle elezioni.
Alemanno si è difeso dicendo che la sua posizione di parlamentare gli permette di visitare tutte le caserme che gli pare.
Questo sarebbe già abbastanza per farmi dire che non bisogna mandare al potere chi si mette sotto i piedi la legalità, ma sentite come fa campagna il suo comitato elettorale e poi scegliete voi qual'è la peggiore delle due!
Immaginate di essere una donna romana, vi arriva una telefonata e qualcuno vi chiede se voterete per Alemanno. Se rispondete si, tutto bene, se rispondete no motivando che l'amministrazione precedente vi andava bene, parte la domanda maledetta: " Ma signora, lei non ha paura di essere violentata"?
Ecco il punto focale: la destra è un connubio di illegalità, strafottenza e cinismo.
Far credere alle donne che fuori dalla porta di casa ci sia un esercito di stupratori pronti a violentarle è assolutamente "schifoso", quando tutti sanno bene che la stragrande maggioranza degli stupri avviene fra le mura domestiche ad opera dei propri partner.
Il bisogno di sicurezza c'è ed è importante farsene carico.
Altra cosa è inculcare la paura nella gente e poi sfruttarla per vincere le elezioni.
Anche solo per questi motivi gli elettori romani dovrebbe pensarci bene prima di consegnare la loro città nelle mani della destra.
1 commento:
Hai perfettamente ragione.
La destra sfrutta la paura per vincere le sue cause.
Dico solo: USA PATRIOT Act
Il mio blog
Posta un commento