venerdì 7 marzo 2008

Il PD segna il passo: di chi la colpa?

Per la prima volta questa settimana l'irresistibile rimonta del PD si è bloccata.
Decisiva secondo me la polemica coi radicali sulle candidature.
Le schermaglie sui candidati sono un classico per tutti, se però ci montiamo su uno sciopero della sete...... per favore Pannella, smettiamola, non facciamoci del male!
Non so fino a che punto l'accordo coi radicali è stato positivo, ma mi auguro che la si smetta con i giochetti.
Se non l'abbiamo ancora capito, a Berlusconi si concede tutto e non subisce contraccolpi, molti votanti del PDL hanno il pelo sullo stomaco anche più del loro leader e se ne fottono altamente di certe cose, vogliono essere liberi di perpetrare le loro porcherie come e meglio del loro capo.
Una volta la moglie di un mio conoscente mi ha detto testualmente: "Mio marito vota Forza Italia perché evade le tasse che sono troppo alte, tanto poi Berlusconi gli fa il condono"
A noi non è permesso niente, ci si fa pagare qualsiasi cosa, anche la più banale.
La gente vuole vederci diversi, dobbiamo capirlo e non fare certi errori!
Quindi basta con le sciocchezze e tutti al lavoro con rinnovato vigore.
La rimonta deve riprendere, manca solo un mese e non possiamo più fare altri passi falsi.

1 commento:

Il Brontolo "critico" ha detto...

Anche il caso Lumia secondo me è stato un abbaglio elettorale, ne hanno parlato tutti. Anche chi doveva stare zitto, come Grillo che ha colto l'occasione per buttare ancora merda contro il PD. Il caro Grillo doveva solo stare zitto perchè prima di Veltroni (che cmq l'ha poi ricandidato) è stato proprio lui a fare fuori Lumia col suo V-DAY: infatti Lumia ha già 3 legislature e secondo il suo pensiero era già da mandare a FANCULO nel 2006!
E' proprio vero che la fama danneggia le persone... Grillo, torna ad occuparti di ambientalismo e informazione che fai la tua dignitosa figura...