sabato 8 marzo 2008

I candidati eccellenti del PDL

Comincio a temere il peggio, le cose si mettono maluccio per noi.
Berlusconi comincia a calare gli assi e il primo è un autentico pezzo di, oops, un autentico pezzo da 90, scusate ma non riesco proprio a correggere l'errore!
Sto parlando di Giuseppe Ciarrapico, un grosso editore e imprenditore.


Ecco alcune sue perle tratte da Wikipedia:
Tra le sue "operazioni" famose ci fu anche il suo intervento, sollecitato da Andreotti, nella soluzione del Lodo Mondadori, nel quale fece da intermediario tra Berlusconi e Carlo De Benedetti. Del suo impero facevano parte anche diverse cliniche romane, la compagnia di aero taxi "Air Capitol" e la Casina Valadier a Roma. Nel frattempo l'imprenditore fece una delle azioni per le quali è più ricordato: acquistò l'Associazione Sportiva Roma, procedura conclusa nell' aprile 1991, ma dovette lasciare la presidenza nel 1993, a causa della denuncia e il conseguente arresto per bancarotta fraudolenta.
Ciarrapico nel 1993 è stato condannato a due anni l'8 marzo, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier». Il 18 marzo è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare. E' entrato a Regina Coeli il 21 marzo e il 24 aprile gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. Dopo sette anni, quindi nel 2000, l'affarista fu definitivamente condannato. Tuttavia venne affidato in ragione della sua età, ai Servizi sociali.
Questo signore sarà candidato al Senato nel Lazio.
Questo signore è un fascista dichiarato e mai pentito.
Ecco come si è presentato: " Non potevo che partecipare a questa competizione, che non è un evento, ma è una battaglia elettorale. Così la intendo, come ho sempre vissuto la politica nella mia vita. Una battaglia per gli ideali che ritengo oggi prevalentemente interpretati da Silvio Berlusconi con il Popolo della Libertà''.
Non so come reagire a queste parole: ridere a crepapelle o piangere dalla commozione?
Aspettiamo di vedere chi sono gli altri, se queste sono le premesse ne vedremo delle belle!
Intanto prendiamo nota dei NO di D'Amato e Riello.
Evidentemente Berlusconi sta perdendo un po' della sua attrattiva, meglio così.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è nulla di cui meravigliarsi.
Molti volti di AN sono fascisti dichiarati.
Ora, sarà un mio lapsus, ma mi sembra si ricordare che essere fascisti è contro ogni principio morale. L'Unione Europea se potesse dire la sua su queste elezioni penso che li confinerebbe volentieri in qualche isoletta sperduta da qualche parte.
Torneranno i nazisti in groppa ai loro dinosauri?

Il Brontolo "critico" ha detto...

Posso sapere perché ci sono dei link alle pagine di wikipedia per "aprile", "1991" e "2000"???

Fiaccola ha detto...

incollato direttamente da Wiki ha preso anche i link.