mercoledì 6 febbraio 2008

Non lasciamoci incantare!

Sembravano una masnada di cani arrabbiati, li abbiamo visti tutti fino all'ultimo minuto in senato durante le dichiarazioni di voto prima della caduta del governo.
Lo sono stati da quando hanno perso le elezioni, da quando costretti all'opposizione non hanno potuto continuare a gestire il potere.
Caduto il governo e divenuto realtà lo spettro delle elezioni anticipate, sono di colpo diventati tutti buoni, gentili, costruttivi, e soprattutto generosi.
Hanno già detto che ci daranno come minimo la presidenza di una delle due camere, più qualche presidenza di commissione anche aldilà di quelle che ci toccano.
Hanno detto pure che quando saranno al potere ci concederanno di fare tutte le riforme che vogliamo, anzi tutti insieme come vecchi amici.
Sono solo serpenti che cambiano pelle, serpenti tentatori, non aspettiamoci niente di buono e non lasciamoci fregare!
Una chiara dimostrazione della loro falsità la stanno dando già ora con la proposta del governo di accorpare le elezioni politiche e amministrative. Non gli va bene (i partiti del centrosinistra potrebbero prendere qualche voto in più), se ne fregano del risparmio di spesa che ne deriverebbe, però è da un anno e mezzo che rompono le balle con i tagli alla spesa.
Stasera ho sentito La Russa preoccuparsi che troppe schede possono mandare in confusione le vecchiette, la sua valutazione sulla capacità di scelta della gente è rimasta ferma a 80 anni fa.
Comunque aspetto di vedere cosa faranno in campagna elettorale, voglio vedere se rinunceranno alla scorrettezza, sicuramente la loro arma più forte.
Non ho dimenticato l'annuncio "aboliremo l'ICI, si avete capito bene" in perfetto stile da imbonitore fatto da Berlusconi a tre giorni dal voto nel 2006.

2 commenti:

il Ratto dello spazio ha detto...

sappiamo tutti come stanno le cose,
tutti ci preoccupiamo per le vecchiette,
che poverine con tre o quattro schede si potrebbero confondere,
però basta seguire a puntino le indicazioni di quel bravo giovine
che poverino ha perso la mamma da poco,
e tutto si risolve per il meglio.

Fiaccola ha detto...

Il guaio è proprio quello, tante vecchiette saranno bombardate massicciamente dai suoi "consigli per il voto" e purtroppo parecchie ne rimarranno contagiate.
La forza della pubblicità è indiscutibile!
Ritengo molto discutibile che tutto si risolverà per il meglio.