Sono passati appena due giorni dalla mia preghiera a Dio e Mastella ieri ha presentato le dimissioni, divenute irrevocabili stamattina.
Non è esattamente quello che avevo chiesto, ma è già un passo avanti.
Forse Dio, se è in gamba come dicono, è stato più furbo di me.
Avrà pensato:"Intanto facciamolo dimettere dalla sua carica un po' troppo ingombrante per il personaggio in questione e il partito continua ad appoggiare il governo in modo da evitare pericolosi scossoni.
A parte Dio, sette capi di imputazione sono abbastanza per farmi pensare che l'operato dei magistrati non è affatto campato in aria. Tutti sanno quanto è forte Mastella in Campania, se poi è coadiuvato anche dai parenti in vari posti di responsabilità, beh c'è poco da dire!
Io avrei evitato gli attacchi non tanto velati alla magistratura.
Questa solidarietà di comodo da parte di quasi tutto l'arco parlamentare fa sì che passi l'idea che ci si difende a vicenda e di questi tempi non va bene.
4 commenti:
Ma loro sono furbi: con la solidarietà a Mastella si sono aggiudicati la partecipazione esterna dell'Udeur che in caso di attacco poteva anche decidere di voltare le spalle (e avendo una maggioranza così misera sarebbe stato un problema...).
Cmq come hai ben detto, qui Dio c'entra poco: 7 capi d'accusa non sono certo una mano santa!! Maledetto Clementino, il tondo Mandarino (ottenuto dall'unione del mandarino campano e dall'arancia siciliana di paleimmo!!)
L'altro giorno per poco non scoppiava in lacrime, e per cosa, perchè stanno indagando su di lui?
Ancora non si parla ancora neanche di processi.
La magistratura sta facendo il suo dovere, e se hanno le prove, Mastella si dovrebbe preoccupare di più a salvare la faccia.
Oppure ha imparato anche lui, come Berlusconi, a fare il santo e far passare gli altri (onesti) come brutti e cattivi che ce l'hanno con lui?
E Mastella se ne va...
Comunque io ci sono rimasto troppo male: ero convinto proprio che Mastella fosse una persona per bene... Insomma, un buon (demo)cristiano... Ah ah ah!!!
Ben ti sta, stronzone! E uno come te, con le schifezze che combinava in Campania, si permette di sollevare De Magistris? Ma come puoi?
Non lo sai che De Magistris pesa parecchio (sugli 80-90 chili)? Pensi davvero che con quel fisico da poltronaio ce l'avresti fatta senza conseguenze?
E così adesso stai sdraiato sul tuo lettino, aspettando che l'ernia rientri... Chissà quando potremo vederti, finalmente, dimesso!!!
Posta un commento