mercoledì 16 gennaio 2008

Un commento "Interessante"

Voglio dedicare questo breve post a un commento pervenuto ieri sul mio aforisma "Per non dimenticare".
Vi consiglio di andarlo a leggere per capire fino a che punto si può spingere la nostra mente nel tentativo di dare una dimostrazione alle nostre tesi spesso prive di un valido fondamento.

Questo commento mi ha fatto male, il mio aforisma voleva essere qualcosa di romantico, un voler ricordare sensazioni ormai perse, nulla di più.

Sono comunque contento perché vedo crescere la partecipazione, la cosa che mi piace di più è proprio andare a vedere come avete commentato i miei interventi.
Il tempo speso nella gestione di questo blog è ben ripagato.
Questo è quello che voglio.
Grazie a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito se è ironica la cosa o se realmente sei riuscito a cogliere qualche significato intrinseco da quell'accozzaglia di parole che sembrano la descrizione di un quadro futurista... Sarò giovane e non avrò vissuto gli anni '70 ma la storia dei poveri che abbandonano il partito comunista mi sembra una grossa sciocchezza. Mi spiego ponendovi una domanda: ditemi voi, nel calcio si parla tanto degli eredi, l'erede di Baggio, l'erede di Rivera...MA NEL MOVIMENTO COMUNISTA ITALIANO CHI E' L'EREDE DI ENRICO BERLINGUER?? (ma anche parlando del centro-destra, chi è l'erede di De Gasperi??) Secondo me sta nel non trovare la risposta a questa domanda il succo della questione, il motivo per cui la gente poi si lascia tentare dai nuovi liberali (non liberisti...).

Anonimo ha detto...

Io penso che la gente si è fatta abbindolare da certi nuovi partiti che gli promettevano le stesse cose del comunismo ma con un aria nuova. Poi si sono rivelate tutte balle ma la gente adesso non ci pensa a tornare al vecchio e caro partito comunista, e la colpa è anche di chi parla del comunismo come un'offesa.

PS: Fiaccola, se metti un link magari non dobbiamo cercarcelo il post al quale fai riferimento.

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che i miei consigli servono....