mercoledì 23 gennaio 2008

No ad elezioni subito

Secondo me Prodi farebbe bene ad andare da Napolitano prima del voto al Senato.
Anche se dovesse farcela (ma non credo) sarebbe solo un prolungamento dell'agonia.
Meglio un altro governo che faccia le riforme e le altre cose essenziali e poi al voto.
Questa legge elettorale (che Berlusconi ieri si è affrettato a dire che è buona) fa proprio schifo.
Da notare la piroetta di Fini non appena ha subodorato la possibilità di ritornare al potere, il mese scorso aveva detto a Berlusconi che bisognava assolutamente parlare di programmi, contenuti, leadership e altro, adesso si è subito affrettato a dire:"Andiamo subito al voto, Berlusconi è il leader!".
Un lombrico al suo posto farebbe più figura.
Casini sembra favorevole al governo istituzionale pur di non stare ancora con Berlusconi.
Stiamo a vedere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

D'accordissimo! Pensavo di essere l'unico a credere che sarebbe meglio questa mossa poltica... perchè si può ricercare una nuova maggioranza. Mentre se domani il senato boccia, vuol dire che per il governo Prodi è proprio finita..e attualmente non ci sono le basi per parlare di elezioni (è vergognoso come la destra spinga verso questo, quando fino a ieri berlusconi e mastella ci hanno dato prova di quanto siano disorganizzati a destra e al centro). E' sconfortante la situazione politica odierna: al centrosinistra non abbiamo santi, ma ci sono delle persone a cui interessa lavorare per questo paese, con tutte le difficoltà e le divergenze ovvie quando si parla di problemi importanti con schieramenti dagli ideali differenti. La verità è che fino ad ora il governo, grazie alla mediazione di prodi, ha tenuto nonostante le critiche vergognosamente feroci del centrodestra. Oggi alla camera si sono sentiti discorsi inaccettabili, di politici dell'opposizione che dimenticano volutamente dei dati fondamentali: parlano di rifiuti come se il problema fosse nato all'indomani della vittoria di Prodi; Fini si traveste da comunista e parla di staccare la spina all'accanimento terapeutico di Prodi verso il suo Governo quando per ideologia dovrebbe esserne contrario. Bossi che parla di "rivoluzione armata" quando un suo esponente ha definito una porcata l'attuale legge elettorale grazie alla quale il governo sta avendo le difficoltà e soprattutto parlano come se per la sinistra fosse una passeggiata governare un paese storicamente governato e sfasciato dalla DC e dalle destre! Come se in 18 mesi si potessero fare miracoli in un paese devastato dalla criminalità organizzata... ma dove cazzo siamo arrivati signori?? ma sono queste le persone serie che vogliamo avere in parlamento a rappresentarci e a decidere del nostro futuro?? Siamo sicuri che non contiamo davvero un cazzo noi italiani??? E siamo sicuri che non siamo responsabili di chi decidiamo di mandare al governo e dei numeri con cui li mandiamo a governare?? Com'è possibile che la sinistra si sia dovuta alleare con un delinquente come mastella per convincere gli italiani a preferirla a berlusconi?? Ma siamo sicuri che è solo colpa dei politici?? PER ME GLI ITALIANI HANNO UNA GRANDISSIMA RESPONSABILITA' DI IGNORANZA POLITICA E INTELLETTUALE!! E LO DIMOSTRERANNO VOTANDO PER LA DESTRA E RIMANDANDO AL GOVERNO BERLUSCONI CHE L'UNICO PREGIO CHE HA E' QUELLO DI INCULARTI SENZA FARTELO CAPIRE, UN PO' IL MOTTO "OCCHIO NON VEDE, CULO NON DUOLE!"

Anonimo ha detto...

La legge elettorale è sicuramente da rifare prima di tornare al voto (e la pensavano così anche tutti gli esponenti del centro destra).
Per il momento l'unica soluzione che vedo è un intesa tra Veltroni e Casini che aspirano tutti e due a diventare i futuri leader.
Rifacciano la legge elettorale e poi si può pensare alle votazioni.

Berlusconi sicuramente non lo rivoglio al potere.

E vorrei far riflettere qualcuno sul fatto che Prodi:
1- Non ha fatto nessuna legge per favorire se stesso.
2- Non ha fatto leggi per favorire i suoi partiti.
3- Ha pagato i debiti dell'Italia
4- Ha dato più potere alla giustizia. (basta guardare i successi su: importazioni cinesi, evasori fiscali, arresti di mafia)
5- Alla prima finanziaria ha abbassato gli stipendi dei parlamentari del 30%. Quando il governo precedente se l'era alzato del 10%

Secondo voi cosa ci ha guadagnato Prodi da tutto questo? Niente!
Ci ha rimesso la faccia pur di portare l'Italia fuori dal marcio.

Berlusconi in 5 anni di governo si è fatto tante di quelle leggi a favore suo e dei suoi amichetti mafiosi. Dell'Italia non se n'è mai occupato. E' arrivato l'euro senza che si muovesse una foglia per controllare i prezzi. Ha guadagnato miliardi finanziando le ditte sue e dei suoi familiari con soldi dello stato, le nostre tasse, e nessuno di voi si è lamentato perchè se no passava per il comunista (parola che Silvio si è premurato di far passare come un insulto) che ce l'ha con Berlusconi.

Avere idee di destra è una cosa.
Ma inchinarsi al volere di Berlusconi è uno schifo.

Siete "di estrema destra"? C'è Fini
Siete dei bravi cristianucci? C'è Casini

Nessuno dovrebbe avere nostalgia di Berlusconi!