martedì 22 gennaio 2008

Dio, cosa mi combini? Pretendo spiegazioni!

Porca puttana, mi ha preso proprio alla lettera allora!
Pensavo avesse doti politiche superiori alle mie, invece ha fatto quello che ha fatto, fregandosene delle conseguenze.
"CORRADO!!"
Mamma mia, chi è?
"Sono il Dio di tutti, quindi anche il tuo, e visto che lo pretendi, sarò magnanimo e ti spiegherò due cosette.
Vedi Corrado, io che davvero amministro la giustizia nel mondo, non potevo lasciare che in Italia la giustizia valesse per tutti (si fa per dire, ma è solo per far quadrare il discorso) tranne che per il vostro ministro "dell'ingiustizia". Ho già chiuso un occhio sulla rimozione di De Magistris, ma questo è davvero troppo! Insomma, lui, la moglie, il suocero, vari assessori e altri personaggi dell'Udeur tutti protesi al raggiungimento del bene comune (il loro ovviamente).
Vedi Corrado, anche se ateo, mi sembri uno che dice quello che pensa e questo basta già per essermi simpatico. Sappi che tanti dei miei adoratori si fanno avanti solo quando hanno bisogno di mondarsi l'anima. E poi, detto tra noi, un po' "comunista" lo sono anch'io! In troppi si sono dimenticati di mio figlio, dei ricchi, dei poveri, del cammello e della cruna dell'ago. Se guardi un po' più lontano della tua piccola Italietta, ti accorgi che negli ultimi tempi le cose non vanno troppo bene per il capitalismo, qualcuno si sta svegliando e pretende di essere trattato con pari dignità. Allora abbi fede, o meglio, fidati di me, lascia che torni a governare Berlusconi, non preoccuparti, sprecherà anche la sua seconda occasione, è uno che proprio non ci sa fare!
Su col morale, bisogna solo assorbire il colpo senza abbattersi, verranno tempi migliori, vedrai.
Ciao, caro il mio ateo"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che amarezza!

Anonimo ha detto...

Era ora ! O no?

Anonimo ha detto...

Se avessimo una maggioranza "maggiore" non avrei chiesto di meglio!

Probabilmente se n'è andato perchè il nostro governo non ha voluto insabbiare tutto. Mastella geloso della Legalità avrà detto: "o me o lei!".
I gusti del governo Prodi li conosciamo e, anche se a favore dei dico, trovano la Legalità molto affascinante.