venerdì 11 gennaio 2008

Bravo Chavez!

Clara Rojas, segretaria di Ingrid Betancourt, e Consuelo Gonzalez de Perdomo, ex parlamentare colombiana, sono finalmente libere!
Erano ostaggi delle FARC, un gruppo armato colombiano che lotta da anni contro il proprio governo, uno dei pochi nel Sudamerica ancora sotto l'influenza degli USA.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla mediazione del Presidente Venezuelano Hugo Chavez, che si è impegnato in prima persona affinché l'operazione riuscisse nonostante le enormi difficoltà.
Tutti noi speriamo che il prossimo passo sia la liberazione della Betancourt, anch'essa nelle mani del gruppo rivoluzionario.
Le FARC hanno parecchi ostaggi e chiedono la liberazione di molti loro compagni prigionieri nelle carceri colombiane.
Questa liberazione è stato un segno di rispetto e di disponibilità nei confronti di Chavez, per liberare la Betancourt bisognerà dare in cambio qualcosa e questo lo potrà fare solo il governo colombiano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Elenco i 3 punti più significativi dei 7 anni di governo Chavez:

1) lotta all'analfabetismo e alla disoccupazione
2) assistenza medica e medicine gratuite a 17 milioni di venezuelani (nei piani di governo c'è di estendere questo all'intera popolazione)
3) alimenti a prezzi bassissimi a 12 milioni di persone (di cui a 1 milione del tutto gratuitamente).

Non aggiungo altro...i fatti parlano in venezuela, in italia invece i "fatti" sono in parlamento! hihihihi

Anonimo ha detto...

A tutto questo, impossibile non aggiungere Naomi Campbell. Un bel colpo, davvero.
Forza Hugo !!!!!! Siamo con te (magari!)

Anonimo ha detto...

Ahahah...si, Hugo pare avermi letto e ha aggiunto subito un altro punto da sballo: minchia ragazzi, la Naomi è proprio la fine del mondo!! Vedi caro Silvio, a te solo la zoccolona di Veronica Lario ti poteva prendere...vedi che essere onesti paga??