giovedì 10 gennaio 2008

E' arrivato il Messia!

Berlusconi non si smentisce mai, non appena apre bocca, scatta la fanfaronata.
Intervistato da un giornalista del Corriere della sera, alla domanda "Come va il dialogo con Veltroni?", ha dichiarato:«Gli faccio i migliori auguri, quando l'ho incontrato gli ho detto, testualmente: "io sono il tuo Messia perché posso liberarti dall'abbraccio mortale con la sinistra estrema".
Come viaggia alto, a volte si è definito un Dio, adesso un Messia!
Non credo che Veltroni abbia preso in seria considerazione una sciocchezza del genere perché sa benissimo cosa significherebbe liberarsi della sinistra e accettare l'abbraccio davvero mortale di Berlusconi.
Non tanto i dirigenti, ma almeno metà degli elettori del PD ex DS non lo voterebbero più e dirigerebbero il loro sguardo altrove.
La sinistra e il PD devono lavorare insieme, resistere ai tentativi della destra di provocarne l'autodistruzione.
Il centrosinistra senza la sinistra è zoppo, non può stare in piedi.
Senza il forte intervento della sinistra probabilmente la discussione che si è aperta oggi sui salari sarebbe ancora in alto mare.
Berlusconi vuole fare il furbetto cercando di dividere i capisaldi della nostra coalizione, ma questo giochetto è fin troppo palese.
Le sue presuntuose "trovate" suscitano al massimo qualche risata, niente di più.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha una bella faccia tosta!
Dovrebbe essere in galera per corruzione. Invece se ne va in giro a fare "avance" ai senatori perchè passino alla sua coalizione.
Ora nel vocabolario berlusconiano potremo aggiungere, oltre ai "cavalli" (partite di droga), le "avance" (corruzione).
Che uomo schifoso!

Anonimo ha detto...

Berlusconi più che Messia è la "Gatta morta" della politica italiana! Fa le fusa a destra, accarezza con la zampetta a centro-sinistra, affuta a estrema sinistra eppure ne ha un ex appartenente come maggiordomo... insomma: Berlusconi ce la sta mettendo proprio tutta per far capire agli italiani "ca nunn'è cosa pa politica" (in italiano: "che non è adatto alla politica"), ha anche dichiarato in parlamento che lui è un imprenditore e non un politico e che è sceso in campo per farsi i cazzi su...ehm... per non essere più governato da forze immature CHE NON CAPISCONO CHE EVITANDO DI INSABBIARE FALSI IN BILANCIO, CORRUZIONE DI GIUDICI E RAPPORTI CON LA MAFIA, SI VA IN GALERA!! E che cribbio!! Un pò di attenzione in più in questo governo...

Anonimo ha detto...

Perchè stupirsi? "L'ottavo nano" non si smentisce mai e pensa in grande autodefinendosi "Messia". In questo modo gratifica il suo delirio di onnipotenza ma peccato che la sua politica messianica vada a cozzare (o a cazzare?) contro un futuro che non è affatto promettente ma molto minaccioso per tutti gli Italiani.