domenica 16 dicembre 2007

C'è posta per te!

Quando ho visto Bossi, Fini e Casini invitati da Maria De Filippi a "C'è posta per te" (una trasmissione stracciac.....oni che di solito evito di guardare), la curiosità di sapere chi li avesse chiamati mi ha tenuto incollato al televisore.
Domande di rito:
Pensate di sapere chi è il mittente?
Nooooooo, non ne abbiamo idea!
Apriamo la busta?
Si, certo (che faccia tosta, è lui, Silvio, l'ex vecchio amico di tante avventure. Ma come osa dopo quello che ha cercato di fare?).
Può parlare?
Avremmo tanta voglia di chiudere subito la busta, ma facciamolo parlare, vediamo cosa ancora ha da dirci.
Silvio: -Amici, vi supplico, ascoltate la voce dei nostri elettori, venite con me nel mio nuovo partito, voi siete i miei alleati, vi voglio un mare di bene anche personale. Abbiamo lavorato insieme 14 anni e continueremo a farlo, ve lo dico affettuosamente e amichevolmente anche nell'interesse dell'Italia. Potrei fare a meno di qualcuno di voi, ma vi voglio tutti con me.-
Fini e Casini si guardano stupefatti e ribattono: -Ma cosa dici? Con la storia del nuovo partito stai cercando di fregarci l'elettorato. Non ti è riuscita la spallata a Prodi e te la sei presa con noi quando ti abbiamo detto che bisognava cambiare registro, fare politica seria e non aspettare ad oltranza la caduta del governo.-
Come finisce la puntata non lo so, è ancora in corso.
Spero di non sbagliare affermando che Fini e Casini non vogliono più fare a turno la parte di Sancho Panza col Don Chisciotte del momento, chiunque esso sia.
Voglio precisare che le dichiarazioni di Berlusconi qui da me sintetizzate sono assolutamente vere.
Come si può pensare seriamente di fare politica con uno che usa sistemi del genere e ha anche il coraggio di fare dichiarazioni pubbliche come quelle che abbiamo sentito?
E c'è di peggio: circa il 30% degli italiani gli crede ancora.
Quando anni fa un dirigente Mediaset disse che gli italiani hanno un'età mentale di 11 anni e i palinsesti TV (pieni di programmi insulsi) riflettono ciò che la gente vuole, pensavo stesse dicendo una enorme bestialità.
Oggi come oggi non sarei così radicale nelle mie considerazioni ma non vorrei mai arrivare a dire che diceva una grande verità!
Meglio non aggiungere altro.

Nessun commento: