martedì 23 marzo 2010

PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU?

MI DISPIACE VERIFICARE CHE QUALCUNO A SINISTRA NON COLGA L'IMPORTANZA DI QUESTO VOTO!!
NON SI TRATTA PIÙ DI ELEZIONI REGIONALI, BERLUSCONI LE HA TRASFORMATE ANCORA UNA VOLTA IN UN TEST PRO O CONTRO DI LUI PER RIAFFERMARE LA SUA LEADERSHIP NEL CENTRODESTRA E IN PARTICOLARE NEL PDL.
DAL RISULTATO DI QUESTE ELEZIONI DIPENDE LA POSSIBILITÀ PER BERLUSCONI
DI REALIZZARE TUTTE LE STRONZATE ANNUNCIATE IN QUESTI GIORNI.
STARSENE A CASA SIGNIFICA FAVORIRLO IN QUESTO PROGETTO DISTRUTTIVO PER LA SOCIETÀ ITALIANA, COMPOSTA ANCHE DA TUTTI QUELLI CHE RITENGONO INUTILE ANDARE A VOTARE!!

GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTÀ!!!

SCEGLIAMO LA PILLOLA ROSSA!!!!!!!!

13 commenti:

VICTOR ha detto...

Ma caro Corrado.
l'entusiasmo pre-elettorale del tuo appello di martedi 23 marzo mi sembra faccia a pugni col tuo precedente post di giovedi 11 febbraio. Se c'è una cosa di cui siamo arcistufi è sentire che bisogna scegliere il "male minore", la "pillola rossa" invece di quella azzurra, e via banalizzando. Ma è mai possibile che il centro-sinistra (con trattino !!!) sia ormai ridotto solo a questo, a chiedere di votarlo magari "turandosi il naso"? In fondo, anche Berlusconi dice che disertando il voto si fa "il gioco della sinistra". O no ?

Fiaccola ha detto...

Caro Victor
il mio appello al voto non fa a pugni col post di giovedì 11 febbraio.
Lì metto in evidenza la situazione gravissima in cui versa la società italiana, ma lungi da me l'idea di accettarla e non far nulla per modificare lo stato delle cose.
Non accetto di essere governato da chi ne approfitta per scassare tutto più di quanto non lo sia già.
Abbiamo tutti le nostre colpe per aver permesso che si arrivasse a questo punto?
Si, le abbiamo, ma ciò non toglie che ritirarsi non serve a niente.
Io "voglio" un risveglio generalizzato che inverta la tendenza (pensando che tanto non cambia niente) al disinteresse, qualche segnale c'é come ad esempio il Popolo Viola nato dal web.
A destra molte persone hanno capito che i fatti sono diversi da come vengono raccontati e si asterranno dal voto, alla provincia de L'aquila, dove si tocca con mano il "miracolo" compiuto dal governo in occasione del terremoto, secondo me la destra perderà in malo modo.
Qualcuno non aspetta altro che un calo di consensi per dare il foglio di via a Berlusconi o limitarne lo strapotere.
Io penso che tutto il centrosinistra (trattino o non trattino, poco mi frega) dovrebbe contribuire a questa operazione ora e senza tentennamenti.
Se Berlusconi uscirà bene da queste elezioni, continuerà la sua opera demolitrice, se ne uscirà male o ridimensionato, dovrà fare i conti col dissenso crescente al suo interno e nel Paese.
Ora, se mi si dice "a me non frega più un cazzo di niente e di nessuno", legittimo pensarlo e comportarsi di conseguenza, se la politica (le cui scelte di chi ci governa ricadono sempre sulle teste di tutti) invece conta ancora qualcosa, trovo controproducente osservare lo scorrere degli eventi senza fare nulla.
Io per esempio da qualche tempo sono amministratore di un gruppo in internet di 740 persone in continuo aumento, si chiama WEB-DEMOCRACY, organizziamo proteste online ovunque ce ne sia bisogno.
ciao

VICTOR ha detto...

Ma perché non ci parli del "rinnovamento" in Campania, per esempio, dove il centro - sinistra ha il fegato di candidare De Luca, RINVIATO A GIUDIZIO ? Dopo lo sfacelo del duo Bassolino-Jervolino (con trattino !) ci voleva proprio questa prova di demenza al quadrato, per giunta sostenuta dal Grande Moralizzatore Di Pietro (ma ci parli della cassa dell' IDV, finalmente). Comunque, stamattina presto ho sentito Bersanino che dice che andrebbe anche ad Arcore, se Berlusca si dichiarasse disponibile a vere riforme ...Non faccio fatica a crederlo, in fondo è già andato persino a San Remo.
Quindi occhio, popolo viola ! L'inciucio è dietro l'angolo delle elezioni di domenica,con la benedizione di Sua Santità Giorgio Napolitano il Firmaiolo. Comunque auguri per la web-democracy (con trattino !). Speriamo che riesca a fare almeno un web-governo.........

Fiaccola ha detto...

Guarda, sono d'accordo su alcune delle cose che hai detto, su altre un po' meno perché mi sembrano sovrastimate nel loro significato.
Il duo Bassolino-Jervolino l'avrei cacciato via a padate senza aspettare la fine della legislatura.
De Luca, nonostante le perplessità per il rinvio a giudizio, ha dato spiegazioni alla platea IDV che le ha comprese e bene o male accettate.
Ho ascoltato l'intervista di Bersani e quell'affermazione, se si fa attenzione a cosa dice 10 secondi prima, è un periodo ipotetico dell'irrealtà.
Non credo che qualcuno nel centrosinistra, visti i precedenti, abbia ancora voglia di fare inciuci.
Napolitano mi ha deluso come presidente, gli ha fatto passare tutto!
Grazie per la considerazione.... ma Web-democracy non vola così alto! Come altri gruppi, partecipa come può alla vita politica, però partecipa.
Quanto a me, se mi accorgo che il mio ideale in politica non c'è, lotto contro chi secondo me fa più male alla società, sostenendo il cosiddetto "male minore".

victor ha detto...

Già! Come diceva mia nonna :"chi si accontenta, gode !!!"

Fiaccola ha detto...

Non è accontentarsi, è fare il possibile!
Ed è meglio che non far niente, di questo sono strasicuro.
Il fatto che non ci sia più chi fa lotta politica come vorrei io non mi fa pensare di mandare tutto e tutti al diavolo!
Continuo a pensare che ci sia differenza tra un governo e l'altro e in ogni caso preferisco fare qualcosa anziché subire passivamente quello che passa il convento di turno.
Poi vorrei sapere qual è il lato positivo del non voto, se non un mix di orgoglio e vanità che fa pensare "nessuno di questi bifolchi della politica merita il mio voto".
In ultimo credo che confidare nell'astensionismo, come qualcuno pensa, non abbia alcun valore politico soprattutto in Italia dove è molto meno marcato che in altri paesi nei quali comunque non succede niente, chi vince governa anche se l'ha votato il 20% dei cittadini.

victor ha detto...

Continuo a non capire l'argomento: qui nessuno fa appelli a non votare, ci mancherebbe anche ! Io dico che non basta chiedere voti, ci vuole un progetto politico, altrimenti non si va comunque da nessuna parte. E poi, ti invito a tener d'occhio i "retropensieri": guarda che la "pillola rossa" la vedi solo tu, perchè in realtà non è più rossa da un pezzo per scelta politica deliberata dei capoccioni che hanno voluto buttare cent'anni di storia in cambio di una parodia di partito interclassista. E speriamo che sia almeno una pillola, e non una supposta...

Fiaccola ha detto...

L'argomento è l'importanza, visti i propositi di Berlusconi, di andare a votare e nessuno qui ha parlato di appelli al non voto.
Io vedo in internet parecchia gente di sinistra che dichiara di voler tornare a votare, ma ne vedo ancora troppi che continuano nella solita solfa (non cambia niente, fanno tutti schifo e altro), favorendo in questo modo la destra.
Non c'è momento migliore di questo per rendere efficace al massimo un ritorno al voto di tutto il centrosinistra, proprio adesso che si profila un certo astensionismo nei moderati di centro.
Traendo spunto dal film Matrix e senza alcun riferimento ai partiti, col mio invito a "scegliere la pillola rossa" voglio solo dire:
Dobbiamo rimanere immobili e incapsulati in una realtà fittizia e distorta dalla propaganda del governo (pillola blu) o vogliamo prendere atto della realtà "vera" e lottare per essere liberi (pillola rossa)?
La priorità è fermare Berlusconi con ogni mezzo, che l'opposizione sia più o meno pronta o credibile per ora è secondario, anche se bisogna al più presto risolvere questo problema in vista delle prossime elezioni politiche, altrimenti è vero, non andiamo da nessuna parte!

VICTOR ha detto...

Ok. Allora auguri !!!

Anonimo ha detto...

Per voi di sinistra è arrivata la supposta verde.

Fiaccola ha detto...

La supposta verde gliela state infilando ai vostri alleati del PDL che ancora non se ne sono accorti, poveracci!!
Bossi va ripetendo che siete alleati fedeli, bella forza!
Li ricattate, gli fate fare quello che vi pare, come quando avete preteso che venisse inserito il reato di clandestinità, poi gli fregate (avrai notato il tonfo del PDL sia in termini di voti sia in percentuale) anche i voti, cosa c'è di meglio?
Per il resto, se non aveste vinto in Piemonte (grazie a Grillo), adesso non saresti qui a fare il gradasso, anonimo.

Anonimo ha detto...

Non volevo fare il gradasso la mia era solo una battuta. Se Grillo vi ha danneggiati è un pò colpa vostra che sostenete tutti quelli che ...abbaianio per le piazze contro Berlusconi.

Tan ha detto...

No, in realtà Grillo ha fatto perdere la Bresso in Piemonte perché era in opposizione al PD: la Bresso ha passato interi anni a dire che Grillo era un coglione e che la TAV andava fatta, Grillo si è messo con i NO-TAV e questo è il risultato: moltissimi hanno votato Grillo e hanno fatto perdere Bresso.

I due elettorati sono disgiunti, quindi converrebbe collaborare invece che opporsi. Certo, con un movimento intransigente su tutto come quello di Grillo è difficile entrare a compromessi...