sabato 19 luglio 2008

P2: ultimi tasselli. Questa informazione DEVE girare

Come ho già avuto modo di affermare in un mio precedente post, il piano della P2 di Licio Gelli è già in atto e in fase di completamento, siamo ormai agli ultimi aggiustamenti.
Se tutto proseguirà come penso, tra circa un anno la destra al potere non avrà più nulla da temere per molto, moltissimo tempo.

Il potere mediatico che conta, cioè la televisione, è già nelle sue mani. I giornali non ancora omologati non costituiscono un pericolo in quanto rispetto all'intera popolazione sono letti da pochissime persone comunque già schierate.

La magistratura è sotto attacco da molti anni e in questa legislatura (avete sentito cosa ha detto Gasparri sul CSM?) verrà ridotta alla più totale impotenza. Il colpo di grazia, dopo le avvisaglie di questi primi due mesi di governo, verrà dato con la riforma annunciata per quest'autunno. Berlusconi ha detto che è deciso a tutto e che non lo fermerà nessuno, evidentemente sa di non avere troppo tempo a disposizione e sta forzando i tempi per completare l'opera del suo maestro.

Sulla legge elettorale la destra al potere ha già dichiarato che non accetterà cambiamenti che mettano in discussione il bipolarismo (in Italia, per come sono andate le cose ultimamente, siamo più o meno al bipartitismo). Il motivo per cui la destra è così ferma su questa posizione è abbastanza chiaro: lottare contro un solo avversario politico è molto comodo quando si controlla l'informazione, basta massacrare quel partito o il suo leader e il gioco è fatto.

Il "POPOLO BUE" incassa tutto senza colpo ferire e non si accorge di essere preso per il culo.
Faccio un esempio: un paio di anni fa tutti gli italiani erano indignati per la legge elettorale che negava le preferenze. A Berlusconi è bastato ripetere più volte in TV che la legge elettorale così com'è va bene, che agli italiani queste cose non interessano e come per incanto la cosa non interessa più a nessuno, tanto che adesso si vorrebbe estendere lo stesso meccanismo anche per le elezioni europee.

Io la vedo nera per tutti, le cose si mettono male e soprattutto non vedo vie di uscita.
Esercito per le strade, impronte digitali sulle carte d'identità significano qualcosa o no?
Questo è il fascismo del ventunesimo secolo.
La mia speranza è che dopo-Berlusconi (dovrà pur arrivare un giorno o l'altro il suo abbandono della politica) non si permetta a nessun altro di arrivare ad avere un così grande potere nelle proprie mani.

Chiunque mi legga faccia girare questa notizia e inviti tutti a farlo, la posta in gioco è troppo importante.
La libertà è cara, se non si sta attenti si perde facilmente ed è difficilissimo riacquistarla.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao bel blog anche se io di politica non ne mastico un granchè...ti posso chiedere un favore vorresti pubblicizzare l'iniziativa del mio blog,il fantapronostici, o tantomeno dargli un'occhiata.

Fiaccola ha detto...

darò un'occhiata.
ciao

ilpoeta ha detto...

Ciao, sottoscrivo parola per parla quello che hai scritto nel post.
Se vuoi inserisco l'articolo nel mio blog. Intanto metto il tuo blog tra i miei preferiti.
Buon weekend.

Fiaccola ha detto...

X il poeta
fai tutto quello che vuoi, basta che la notizia si diffonda il più possibile e non solo sui blog, grazie.
ciao

ilpoeta ha detto...

Grazie, cercherò di fare il possibile.

studentefreelance ha detto...

Fatto qui ciaooo

Anonimo ha detto...

Conocrdo

ma più che dirlo agli amici che possiamo fare?
A me sul lavoro già mi guardano come un fanatico e preferiscono parlare di tette e calcio.....

Fiaccola ha detto...

Speriamo che sia una cosa ciclica e a questo periodo di rimbambimento faccia seguito un periodo in cui nelle persone prevalga il risveglio della coscienza civile.

Tribuno ha detto...

Caro Fiaccola,

sarei stato d'accordo totalmente sulla tua tesi - e lo sono sul fatto che Berlusconi sta realizzando parte del piano della P2 per mezzo delle sue televisioni - tuttavia non mi trovi d'accordo sul fatto che questo porti al governo della "destra" in italiana. Semmai delle cosche e della massoneria. Non diamo un volto politico preciso a quello che il clan mafioso di Arcore sta facendo. Berlusconi non è né destra né sinistra; soltanto se destra e sinistra si uniscono lo possiamo mandare a casa. Per esempio Di Pietro e Grillo rappresentano bene queste tendenze trasversali che io supporto.
Tu chiedi: "Esercito per le strade, impronte digitali sulle carte d'identità significano qualcosa o no?" Si, che la gente ha paura e che non può più. Anche per colpa dei governi di sinistra che non hanno capito per tempo il problema sicurezza in Italia. Preludio ad una nuova forma di "fascismo"?
Ma dai, la Corte Costituzionale casserà tutto. Le boiate che dicono Maroni e La Russa in TV sono fatte solo per calmare il popolo impaurito ed arrabbiato.
Non vedi che contemporaneamente tagliano i fondi a polizia ed esercito?
I soldi sono finiti e l'Italia va avanti a passo spedito verso la bancarotta. Come sostiene anche Grillo sarà l'economia a mandare a quel paese questa classe politica corrotta e parassitaria. Di destra e di sinistra.

Un saluto

Anonimo ha detto...

x tribuno:
il problema è che questi parassiti della politica, cioè tutte le persone che fanno capo a Berlusconi, non solo sono persone dalla morale e dal senso civico alquanto discutibile; non sono solo in grande maggioranza dei delinquenti, puttanieri, malfattori, corrotti e concussori; non solo hanno sulla coscienza di averci "allevato" come bestie, tramite mediaset, col solo scopo di rimbecillirci; sono contemporaneamente dei cattivi, cattivissimi gestori della cosa pubblica: basta pensare a quanto erano bravi Prodi e Padoa Schioppa, e la fine politica che hanno fatto: ostracizzati persino dagli alleati, indicati dal popolo bue come la causa dei nostri mali.
Invece con Berlusconi si sentono solo proclami e mentre lui fa i suoi interessi lo stato va a puttane.
E poi ci rompono i coglioni se ci siamo "fissati" sull'antiberlusconismo. Ma l'antiberlusconismo è un segno di civiltà, è un vanto per una persona: se incontrassi una persona che, sapendo che cosa fa berlusconi e che cosa ha fatto nella sua vita, non ne provasse subito un disgusto e un moto interiore di vergogna, schifo e sdegno, beh io penserei di questa persona che è un pervertito, un deviato il cui animo ormai non sa più distinguere tra bene e male, un ominicchio insignificante cui a mala pena permetto di parlarmi. E non osino, queste persone, dire che siamo noi ad aver creato la "spaccatura" che divide in due l'Italia; solo perché loro sono merda e noi ci rifiutiamo di abbracciarli. Sono loro che con la loro perversione causano il nostro distacco inevitabile: è perché siamo PERSONE MORALI.

Anonimo ha detto...

Cito ancora un articolo di Repubblica:

"Nell'Italia rieducata da Mediaset parola e pensiero sono drasticamente ridotti: circola un italiano "basic", vocaboli combinati in sintagmi che l'utente trova prêts-à-dire, senza fatica mentale; glieli forniscono speaker, giornali, politicanti; "teorema" viene da questo fondo, come "gogna mediatica", "assalto allo Stato democratico", "cittadino crocifisso".

Quanto più parlano e scrivono, tanto meno dicono: fissa lui la misura del pensabile, pochissimo"

solo uno degli innumerevoli danni causati dall'uomo B alla nostra cultura, società, civiltà.

Anonimo ha detto...

Quanto scrivi è assolutamente condivisibile........lo inserisco nel mio blog e lo invio via mail a quanti conosco.....:-)

Fiaccola ha detto...

Internet è l'ultimo mezzo che ci rimane per fare informazione, ma purtroppo non basta a scatenare una reazione a catena che svegli il popolo dal torpore mentale in cui è caduto.
Grazie comunque a tutti coloro che stanno partecipando alla diffusione del messaggio.