giovedì 28 febbraio 2008

UDC-Rosa Bianca: accordo fatto

Dovrei essere molto contento, ma c'è qualcosa che mi frena.
Negli ultimi giorni ho avuto il timore che Berlusconi sentendo il PD ormai alle costole, potesse ancora ripensarci e quindi proporre all'UDC un apparentamento come con la Lega simbolo compreso.
Questo accordo risolve la questione, quel pericolo non c'è più e ne sono felice.
Gli analisti politici hanno detto che il centro unito attira più consensi ed è anche logico.
Probabilmente il centro unito passerà lo sbarramento sia alla Camera sia al Senato.
Ho un dubbio: a chi toglierà i voti?
La mia speranza è che li tolga tutti a Berlusconi, ma temo che eroderà qualcosa anche al PD.
Questo timore non mi fa gioire pienamente per lo scampato pericolo.
Ne sono successe tante ultimamente, fortunatamente tra qualche giorno tutto sarà più stabile e potremo fare le nostre valutazioni su basi più certe.

Nessun commento: