lunedì 18 febbraio 2008

Berlusconi e Fini si tolgono la maschera!

E' bastato vedere i primi segnali di recupero del PD per far cambiare subito atteggiamento a Berlusconi e Fini.
Berlusconi ha detto che gli copiamo il programma.
Fini ha detto che i candidati che il PD sta mettendo in campo sono solo uno specchietto per le allodole.
Come sono poco accorti!
Non si rendono conto che le loro dichiarazioni anziché raggiungere lo scopo di mettere in cattiva luce il PD, non fanno altro che rafforzarlo.
Dire che copiamo il programma significa anche che su questo versante non siamo attaccabili, altrimenti sarebbero costretti a riconoscere come non valido anche il loro programma.
Conclusione: il PD ha un buon programma!
Dire che i candidati sono uno specchietto per le allodole significa che sono indubbiamente validi, altrimenti non sarebbero un valido specchietto, no?
Conclusione: il PD sta mettendo in campo persone valide!

CONCLUSIONE FINALE:
BUON PROGRAMMA + BUONI CANDIDATI = VITTORIA

Comincio a crederci sul serio
Crediamoci in tanti e la vittoria arriverà

5 commenti:

Il Brontolo "critico" ha detto...

Cmq non illudiamoci troppo: gli italiani che decidono sono furbi, non intelligenti. Mi aspetto che nessuno di loro sia così ragionevole da capire che il Partito Democratico si sta allineando ai partiti che stanno funzionando di più in europa. Ho già sentito 6 persone che non voteranno più La Margherita (quindi il PD) per votare Casini che gli rappresenta i valori cristiani al centro... Spero che non siano in tanti a fare questi ragionamenti. Buonafortuna al Giro d'Italia di Veltroni e al profumo di nuovo che sta portando con sè: COL SUO MODO DI FARE DEVE FAR CAPIRE AGLI ITALIANI QUANTO BERLUSCONI E' VECCHIO E QUANTO LUI E' NUOVO!!!

Fiaccola ha detto...

Lo scenario da quando ti avevo detto di non illuderti è cambiato parecchio, io penso che una possibilità di vittoria c'è davvero!

Il Brontolo "critico" ha detto...

Questo lo so, anch'io penso che ci sia una possibilità concreta, ma vedo che ti gasi per ogni cosa che viene fuori ahahahah...
Quindi ti dico: pensiamo sempre che siamo in svantaggio e che dobbiamo recuperare, perchè se qualcuno sogna già la vittoria c'è il rischio di risvegliarsi traumaticamente. Ti dico questo perché l'altra sera alla sede di Torino del PD (io c'ero perché avrò un banchetto per la campagna elettorale) si parlava delle prime chiaccherate con la gente ed è venuto fuori che parecchi elettori ex Margherita pensano di votare Casini...

Fiaccola ha detto...

Io non mi gaso, semplicemente vedo ciò che succede, ne prendo nota e faccio le mie valutazioni.
Una cosa è certa:
20 giorni fa il PD era al 26-27%, ora è al 32 nei sondaggi meno favorevoli ed è in continua crescita.
Il distacco c'è ovviamente, ma come ho detto, penso che i candidati faranno la differenza.

Il Brontolo "critico" ha detto...

speriamo speriamo... ;)