lunedì 4 febbraio 2008

Alle urne, alle urne!

Il tentativo impossibile di Marini si è appena concluso e Napolitano non potrà fare altro che sciogliere le Camere e mandarci tutti a votare purtroppo con la vigente legge elettorale.
Per come la vedo io, il PD non deve aprioristicamente dichiarare che correrà da solo, ma deve invece approntare un programma, chiedere agli altri partiti del centrosinistra se intendono condividerne i punti e andare insieme con chi accetterà.
Meglio per tutti che Dini e Mastella se ne siano andati, l'instabilità e l'impossibilità di fare alcune leggi derivava dai loro ricatti e dalla loro riottosità ad accettare le richieste legittime della sinistra tendenti a portare avanti il programma prima sottoscritto da tutti.
Secondo me un programma condiviso tra PD e Sinistra è molto facile da realizzare, la storia comune mi dice che in realtà non siamo così lontani, certe tematiche interessano tutti noi più o meno allo stesso modo e un accordo è molto più semplice da trovare.
Non fare questo, con l'attuale legge elettorale, significherà regalare una larga maggioranza alla destra sia alla camera, dove è ovvio per via del premio di maggioranza nazionale, sia al senato dove invece gli si potrebbe rendere la pariglia per via dei premi di maggioranza regionali.
Attenzione a guardare i sondaggi con troppa leggerezza solo perché danno adesso un PD più forte se corre da solo.
Quando gli elettori si renderanno conto che comunque così si perderà alla grande e dappertutto, questo aspetto potrebbe far sì che molta gente già parecchio delusa decida di non andare a votare ritenendolo comunque inutile.
Cerchiamo di lottare con tutte le nostre forze ricordandoci da dove veniamo, quali sono i tanti valori in cui ancora tutti crediamo, non disperdiamo quello che ancora per tanto tempo ci può tenere insieme.
Non permettiamo alla destra, a questa accozzaglia di affaristi, spioni, megalomani, condannati, voltagabbana, secessionisti dei miei coglioni, razzisti, antieuropei, fascisti, centristi ("basta che se magna"), autonomisti e quant'altro, di andare al potere e rovinare quelle cose buone (comunque poche) che il governo di centrosinistra stava cominciando a realizzare.
Questa è la peggior destra che si sia mai vista!!
NON REGALIAMOGLI L'ITALIA!!!
Loro avranno i mass media, le tv, i giornali.
I nostri mass media dobbiamo essere noi stessi, dobbiamo parlare con la gente, informare, cercare di aprire gli occhi a quelle persone che ci sembrano indecise, insomma fare tutto il possibile per impedire soprattutto a quei fantocci di Fini e Casini (perché tali si son dimostrati) e a quel ciarlatano di Berlusconi di rovinare l'Italia.
E adesso sveglia, tutti a far campagna elettorale, non diamoci per vinti, e se sconfitta deve essere, vendiamo cara la pelle.
Buon lavoro a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime parole, condivido appieno...

Il Brontolo "critico" ha detto...

Lo avevo già scritto in precedenza:
andrò nelle piazze a parlare con la gente, distribuendo anche un volantino, assieme ad amici.

Inoltre sul mio blog presenterò, partito per partito, leader per leader, tutti i protagonisti delle prossime elezioni. In modo che i miei visitatori possano avere delle informazioni in più su certi personaggi, che la tv non offre!
Vi aspetto allora al blog del Brontolo "critico",
EsclamareMinghia.blogspot.com