martedì 29 gennaio 2008

Si andrà a votare con questa lurida legge

Il centrodestra, infoiato come non mai, è tutto unito nella richiesta di elezioni immediate.
Anche Casini, con una mancanza di serietà degna del peggior Fini, si è adeguato al resto della ciurma. Casini era l'unico che sembrava intenzionato a forzare le cose nel centrodestra per far cambiare almeno la legge elettorale, ma le cose vanno come vanno in politica e quando avrebbe dovuto tirar fuori le palle gli è mancato il coraggio (o meglio ha avuto troppa paura di perdere qualche elettore). L'unica persona seria nell'UDC, Bruno Tabacci, ha appena annunciato che non si candiderà e fa bene secondo me, per lui sorbirsi di nuovo, come stanno facendo tutti gli altri, la leadership di Berlusconi penso sia inaccettabile.
Io non vorrei andare a votare con questa legge vergognosa che non consente ai cittadini neanche di scegliere il candidato preferito, ma penso che non ci sia niente da fare, il blocco di destra è compatto e Napolitano non riuscirà a sciogliere i nodi, nonostante tenterà di tutto pur di evitarci questo sconcio.
Una legge elettorale che fino alla settimana era definita da tutti una porcheria, adesso va bene per tutto il centrodestra, solo perché hanno la certezza di vincere le elezioni.
Spero solo che il centrodestra vinca (se vincerà, anche se è la cosa più probabile) con uno scarto minimo come è successo al centrosinistra, che si ritrovi con un po' dei nostri problemi, insomma che gli si ritorca contro questa legge elettorale e questa voglia matta di potere che i suoi capipartito stanno dimostrando con tanta protervia.

Nessun commento: