lunedì 7 gennaio 2008

Rifiuti in Campania: i nodi vengono al pettine.

La faccio breve perché il problema è uno e uno solo, la criminalità organizzata con l'immondizia non gestita ci fa un mucchio di soldi.
La Campania è letteralmente sommersa dai rifiuti e non c'è un posto dove portarli senza scontentare qualcuno.
Questo è il risultato di decenni di "quieto vivere", tutti i governi regionali che si sono succeduti non hanno mai affrontato seriamente il problema, hanno sempre lasciato fare e i "signori dell'immondizia" hanno ringraziato lasciandoli governare in pace.
In certe regioni non bisogna lasciare la soluzione di problemi come questo agli amministratori locali, i quali per paura o per convenienza non fanno niente.
Chi ne fa le spese è ovviamente la popolazione.
Che schifo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parlando di questo problema con mia madre riflettevamo proprio sul fatto che questi ALLARMI RIFIUTI non hanno continuità, ma oscillano al ritmo degli accordi tra coloro che dovrebbero governare e coloro che ne fanno le losche veci, col risultato che l'informazione e la denuncia del problema ne escono impoveriti. Dico questo perchè chi non è a conoscenza delle "potenzialità" della camorra non riesce a comprendere il dramma di questa realtà e pensa che sia l'ennesima "napoletanata". Io penso ai francesi, gli inglesi, i tedeschi, gli spagnoli, quando apprendono queste notizie dall'italia....che vergogna che provo porca puttana!! Poi gli andiamo a dire che devono venire a godere del sole dell'italia... speriamo che, come disse un piccolo uomo in un momento di difficoltà, nessuno di loro in questo periodo abbia MAI ACCESO, MAI ACCESO, MAI ACCESO UNA TELEVISIONE ITALIANA...!