venerdì 25 gennaio 2008

Finalmente è caduto: adesso si cambia!

Come previsto il governo è caduto al senato con 161 voti contrari. Ecco le reazioni post-voto dei più importanti esponenti di partito del centrodestra e del centrosinistra.
Berlusconi: "Subito al voto, questa legge elettorale va benissimo, io lo sapevo e ieri ne ho avuto la dimostrazione".
Fini:"Subito al voto, nella CDL già ieri sera abbiamo appianato tutte le difficoltà, governeremo uniti".
Bossi:"Subito al voto, eravamo pronti alla rivolta, per questa volta vi è andata bene".
Storace:"Subito al voto, spezzeremo le reni a questa sinistra comunista".
Casini:"Subito al voto, a meno che non mi si offra la presidenza del consiglio in un qualsiasi tipo di governo".
Mastella:"Subito al voto, ma non prima di aver valutato le proposte d'ingaggio che mi stanno arrivando".
Dini:"Sono pronto per un posto di primo piano in un governo istituzionale".


Tutti i leader della sinistra radicale fanno buon viso a cattivo gioco e dichiarano:"Il tempo del buonismo è finito, adesso riparte la lotta, si torna tutti in piazza per portare avanti le giuste rivendicazioni dei lavoratori".
I sindacati annunciano uno sciopero generale per il giorno in cui Berlusconi si insiederà di nuovo al potere.
Veltroni, accusato da molti di essere la vera causa della caduta del governo, si difende: "Non prendetevela tutti con me! Si, è vero, ho detto che il PD correrà da solo, ma non ho mai negato che possa anche allearsi con qualcuno".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno di un mese fa la destra era divisa.
Berlusconi che cercava di fagocitare tutti.
Fini e Casini che dichiaravano che mai più si sarebbero alleati con Silvio.
Stavano quasi alzando completamente la testa, avevano quasi una postura umana. E adesso? Cade il governo ed eccoli di nuovo col capo chino a leccar piedi al vecchio padrone.
Sono affascinati da Gollum!?!

Anonimo ha detto...

Azzo azzo....dopo Prodi anche Cuffaro si dimette: per noi siciliani è "wind of change"! Le dimissioni fanno pensare che la mafia non si fidi più di un personaggio sempre nel mirino come cuffaro e che presenterà un altro candidato...fa ridere ma è maledettamente così: sembra proprio una terza coalizione! vediamo se possiamo fare qualcosa noi sicilia "bene"...

Anonimo ha detto...

Ovviamente no: è dimostrato che voi sicilia "bene" siete la minoranza in sicilia, visto che quando vi hanno messo davanti alla scelta:
MAFIA - Cuffaro
LOTTA ALLA MAFIA - Rita Borsellino
Hanno votato in massa per Cuffaro. E stavolta non si può proprio dire che il problema fosse nell'offerta, perché se non è contro la mafia la Borsellino, non so proprio chi può esserlo. Il problema, semmai, è nella domanda...

Anonimo ha detto...

Minoranza relativamente, il 41,63% è una bella minoranza! Piano piano i siciliani si stanno svegliando. Cmq molti non hanno votato la Borsellino perchè non conoscevano le tresche di cuffaro (oppure non le volevano vedere) e non la ritenevano all'altezza. Io ad esempio l'ho votata soprattutto per il messaggio che avrebbe dato il suo nome, ma riconosco che ha poca esperienza politica alle spalle, cosa che le avrebbe creato non pochi problemi. Presto l'avrebbero fatta fuori politicamente, non necessariamente in maniera fisica. Cmq, vedremo adesso cosa succederà...