sabato 26 gennaio 2008

Che schifo questa destra!

Il centrodestra dell'era berlusconiana è quanto di peggio si sia potuto vedere nel panorama politico italiano da quando è nata la repubblica.
Quando hanno governato nel 94 hanno ottenuto la fiducia al senato grazie al voto di un senatore a vita, quando è toccato al centrosinistra usufruire di quei voti legittimi, se ne sono strafottuti e li hanno attaccati in maniera ignobile.
Quando hanno governato dal 2001 al 2006 si sono scornati parecchio, diversi cambi di ministri importanti, tra i quali il più eclatante quello di Tremonti (con relativa crisi), accusato da Fini di aver taroccato i dati economici molto negativi.
Il mese scorso, quando è fallita la spallata a Prodi in occasione della finanziaria, se ne sono dette di tutti i colori. Berlusconi ha accusato gli ex alleati della CDL di essere la causa del suo fallimento nel governo precedente, Fini e Casini lo hanno accusato di aver fatto troppo per se stesso e troppo poco per l'Italia. Fini ha dichiarato pure che bisogna smetterla con la politica spettacolo e che bisogna assolutamente parlare di programmi e contenuti con ovvio riferimento al nano piazzista che di queste cose se ne frega.
Caduto il governo Prodi, tutto il centrodestra (con qualche distinguo di Casini) è pronto a tornare alle urne anche con l'attuale legge elettorale compreso il referendario e "grande politico" (ma mi faccia il piacere!) Fini.
La dignità sia umana che politica è sconosciuta ai signori del centrodestra, lo hanno dimostrato anche in parlamento con l'opposizione più volgare e inconcludente che si sia mai vista.
L'odore del potere è troppo forte per questa gente e li rende capaci di qualsiasi meschinità pur di arrivarci.
Con tutti i difetti che può avere, un governo di centrosinistra è sempre da preferire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fratellino,
sono schifata da quello che è successo al governo, non è stata una sorpresa,hanno concertato tutto e organizzato persino il brindisi in diretta, che sconcio!!! che squallore!!! Prima il Berlusca era disposto a trattare persino con Veltroni (non posso pensare che fosse il contrario!!! dimmi che non è così!!!)per la riforma elettorale ed ora il Nano spinge ed incalza che si voti subito...il trasformista ha già dimenticato???? ed ora il trascinatore mediatico ce lo vedi alla testa di un corteo?, anche lui vuole marciare su Roma...mi ricorda qualcuno....

Anonimo ha detto...

Purtroppo cara zia Berlusca ha lanciato l'amo e Veltroni non ha abboccato, ma ha "colto l'amo". Il PD vuole andare da solo e la cosa ha senso, solo che certi annunci non si fanno quando c'è un governo in corso per il solo gusto di destabilizzare e far fare delle cazzate al primo mastella che capita. Esiste un intervallo di tempo particolare e preciso per queste cose, che si chiama "campagna elettorale". Detto questo, credo cmq che non sia sbagliato fare questi ragionamenti: è giusto finirla con ste enormi coalizioni "cotone fuori e lana dentro" (e la destra non è da meno, solo che siccome gli ideali non sono quelli nobili della sinistra comunista, si calano facilmente a 90° per il nano di arcore). Sarebbe ora di vedere il pluralismo vero, quello fatto da 2 gruppi a sinistra (PD e SA) coerenti a se stessi in tutto e per tutto, e a destra il caos effettivo che c'è: FI che non potrebbe stare nè con AN nè con UDC nè LEGA...perchè non ci sono ideali comuni tra i partiti, tanto che il Partito del Popolo della Libertà a Berlusconi gli è rimasto in bocca! L'UNIONE è morta perchè l'unico punto comune era l'antiberlusconismo....vedremo alle prossime elezioni se sarà servito. SPERIAMO!