venerdì 30 novembre 2007

Non fidatevi!

Dopo aver visto all'opera per ben 14 anni l'uomo "politico" Berlusconi, ho la certezza quasi matematica che di lui è meglio non fidarsi mai.
Dal 10 aprile 2006 ha solo un chiodo fisso: tornare al potere.
Tutti i suoi giri di valzer mirano a tale obbiettivo e in questo non guarda in faccia a nessuno.
A proposito dei colloqui di questa settimana mi sento di consigliare a Veltroni, ma anche a Fini e Casini (fra i pochi leader del centrodestra che, nonostante non siano immuni da qualche critica, almeno sanno cosa significa fare politica) di non dargli troppa corda.
Le riforme istituzionali o una nuova legge elettorale sono cose che non interessano a Berlusconi; quando ha voluto se n'è fatta fare una ad hoc da quel gran geniaccio di Calderoli (grazie alla quale il centrosinistra poi ha vinto le elezioni), e non ha cercato grandi intese parlamentari nel farlo.
Ergo, signori, non fidatevi!!
Andate avanti anche senza il suo consenso o la sua partecipazione!
Del resto, come ha lasciato intendere lo stesso Fini affermando che il tempo è galantuomo, mica è (politicamente) eterno, no?
Basta così.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che Fini e Casini l'abbiamo già capito che non si possono più fidare di Berlusconi. Il nuovo partito che ha voluto avviare (da solo) è un palese tentativo di rubare elettori ai suoi (ex) alleati della CDL.
E, visto che non lo sta seguendo nessuno, sta già facendo passi indietro.

Anonimo ha detto...

Non vorrei essere ripetitivo ma non ho fatto in tempo a parlare di Fini e Casini che Bossi esordisce con un "non ce ne frega niente, abbiamo i nostri voti".
Berlusconi non è più il benvenuto...

Anonimo ha detto...

Fini e Casini non ce la facevano più... il loro sorriso di facciata era più finto dei capelli di Silvio! E poi...mannaggia a lui, il 2 dicembre ero a Firenze e in Piazza della Repubblica mi ritrovo un gazebo che sembrava uno dei reality che sto tappetaro ci offre in tv, mancava solo lo slogan: DECIDI TU COL TELEVOTO DA CASA, CHI VUOI ELIMINARE? PARTITO DELLA LIBERTA' O POPOLO DELLA LIBERTA'? MANDA UN SMS CON SCRITTO "SONO UN IDIOTA" SEGUITO DA PARTITO O DA POPOLO!

Anonimo ha detto...

dimenticavo...consiglio a tutti di vedere un film-documentario sull'hobbit di Arcore: "Quando c'era Silvio" di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio. Mooolto interessante...