LA PARABOLA BERLUSCONIANA SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE.
TROPPI NEMICI, TROPPI CONFLITTI APERTI, ERRORI DI CALCOLO SULLA CONSISTENZA DEL POPOLO FINIANO.
QUELLI CHE ANCORA GLI STANNO ATTORNO PER CONVENIENZA, A DISPETTO DELLE DICHIARAZIONI DI "AFFETTO", NON ASPETTANO ALTRO CHE IL SEGNALE DELLA FINE PER ABBANDONARLO.
IN POLITICA NON ESISTONO CAPITANI CHE AFFONDANO CON LA NAVE!
IL NUOVO ULIVO PROPOSTO DA BERSANI, APERTO ALLA COLLABORAZIONE DI ALTRE FORZE, PUÒ ESSERE UTILE ALLO SCOPO DI AFFOSSARE BERLUSCONI E CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE DI STAMPO FASCISTA CHE GLI PERMETTE DI AVERE UNA MAGGIORANZA.
RIPORTATO IL PAESE ALLA NORMALE DIALETTICA DEMOCRATICA, OGNUNO VADA PER LA SUA STRADA, CHE CI SIANO DUE O TRE POLI POCO IMPORTA.
IL CENTROSINISTRA DOVRÀ FARE LA "SUA" POLITICA, DOVRÀ LOTTARE CONTRO IL CENTRODESTRA SENZA AMMICCAMENTI VERSO FORZE CHE POTREBBERO LIMITARE LA SUA AZIONE DI GOVERNO.
SERVIRÀ UN PROGRAMMA CHIARO E SEMPLICE, SENZA I MILLE DISTINGUO CHE HANNO CARATTERIZZATO E RESO INCONSISTENTE, A SUO TEMPO E PER OVVI MOTIVI, QUELLO PRESENTATO DALL'UNIONE DI PRODI.
IL CONFLITTO BERLUSCONI-FINI È INSANABILE E I NODI VERRANNO AL PETTINE ABBASTANZA PRESTO, PER CUI BISOGNA FARE IN FRETTA A ORGANIZZARE UNO SCHIERAMENTO E UN PROGRAMMA CHE SIANO DAVVERO CREDIBILI.
AL LAVORO!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento