domenica 27 luglio 2008

Per quelli che......non hanno capito

Per quelli che....la sicurezza dei cittadini al primo posto, il governo taglia i fondi alle forze dell'ordine.

Per quelli che....Berlusconi non mette le mani in tasca agli italiani, è certo che ci sta mettendo tutti a 90 gradi per infilarci qualcos'altro. La sanità un esempio lampante: tagli indiscriminati a tutte le regioni e quelle che avranno i bilanci in passivo dovranno arrangiarsi tagliando i servizi o introducendo nuovi tickets.

Per quelli che....i salari e le pensioni al primo posto, dopo la strombazzata detassazione degli straordinari (che non serve quasi a nessuno), non c'è più nulla all'orizzonte, la famosa quarta settimana così utile in campagna elettorale è ormai uno sbiadito ricordo. Il ministro Sacconi non avendo null'altro da fare per il problema dei salari, tasta il polso all'opinione pubblica annunciando un nuovo innalzamento dell'età pensionabile, affrettandosi a definirlo, dopo le prime reazioni, solo un'ipotesi di studio.

Per quelli che....Prodi non ha fatto abbastanza per i precari, il governo Berlusconi permette che si porti in Parlamento una norma che consente alle aziende di risolvere i contenziosi con i lavoratori (che denunciano un abuso dei contratti a termine) con una multa da 2 a 6 mensilità e la rescissione del contratto, mentre prima, se era provato l'abuso, erano costrette ad assumerli a tempo indeterminato. Confindustria apprezza molto e parla di norma semplificatrice, bah!
Di questo passo tra qualche anno il precariato verrà soppiantato dal "negrierato".

Per quelli che...la libertà è un bene prezioso, ecco pronto l'esercito a garantire l'ordine pubblico (stile Argentina anni 70), che ovviamente riguarda tutti, non come vi hanno fatto credere solo gli immigrati.

Per quelli che....la giustizia è uguale per tutti e tutti devono pagare se commettono reati, prima che fosse approvato il Lodo Alfano Berlusconi, pur di salvare se stesso, era pronto a far bloccare centinaia di migliaia di processi anche per reati gravi. Preciso che il Lodo Alfano è incostituzionale e contrariamente a quanto affermato da vari esponenti del centrodestra (tanto sanno che il popolo italiano si beve tutto) non ha nulla di paragonabile negli altri paesi dove al massimo riguarda il Capo dello Stato e non 4 persone come da noi.

Per quelli che...basta con l'immigrazione clandestina, immigrati ne arrivano come e più di prima e il governo Berlusconi sta preparando altri nuovi centri di accoglienza un po' in giro per tutta Italia, carceri legalizzati a spese dei contribuenti anziché accoglienza e integrazione come suggerisce anche la Chiesa.

Per quelli che....Prodi svende Alitalia ad Airfrance con 2000 esuberi, Berlusconi svenderà Alitalia a non si sa chi con 5000 (10 giorni fa erano 4000) esuberi. Bel guadagno!

Per quelli che....hanno votato Berlusconi pensando che salvasse l'Italia, mentre sta continuando, come nel 2001, a farsi i cazzi suoi.

Per quelli che....non sono andati a votare, tanto sono tutti uguali e non cambia niente.

ATTACCATEVI AL TRAM!!!! e adesso godetevi lo spettacolo assieme a me.

Berlusconi non governa perché lo ha deciso Dio, ma perché tanti di voi lo hanno votato, alcuni perché gli conviene (industriali che considerano gli operai come pezze da piedi, evasori di vario genere che considerano ingiusto pagare le tasse), altri perché ignoranti di politica e quindi facile preda di proclami e slogan costruiti ad arte per imbonirli.

Purtroppo dobbiamo accettare il fatto che in democrazia dentro l'urna essere intelligenti o idioti, colti o ignoranti non cambia niente, valiamo tutti un solo voto.
Per questo sarebbe auspicabile che le persone un po' ignoranti la prossima volta (se ci sarà una prossima volta) stessero più attente a quello che succede, cioè ai fatti e non solo alle parole, e anzichè votare col culo, cercassero di usare il cervello.

24 commenti:

Unknown ha detto...

Forse quello che non ha capito è lei..

Fiaccola ha detto...

Non è che lei, vedendo un po' troppo oltre, non si accorge di quello che succede nelle vicinanze?
Se volesse entrare nel merito di qualche argomento, sarei felice di accettare chiarimenti.
In caso contrario mi tengo le mie analisi.

Anonimo ha detto...

Concordo con la signora.
non hai capito na mazza ma vedi solo rosso ovunque, quello del tuo partito che le ha prese di brutto.

Anonimo ha detto...

tipico di voi di destra: ci fosse una mezza volta in cui riuscite a rispondere SUI CONTENUTI.
La verità è che non potete, perché sui contenuti abbiamo ragione indiscutibilmente, quindi non potete discuterne; invece a insulti andate forti sin dai tempi di Starace.

Anonimo ha detto...

Ma sono avulso dalla politica. Ma definire ignoranti etc... persone che hanno votato in un modo diverso dal suo mi sembra alquanto puerile.

Non vuole essere una polemica ma a fine legislatura si tireranno le somme.

Poi sono d'accordo su molte cose da lei dette.

Anonimo ha detto...

COME MINIMO E' MEGLIO CHE TI LEGGI IL PROGRAMMA DI BERLUSCONI ED INIZI DALLA SANITA'....ABOLIZIONE TICHET..ECC..POI QUANDO HAI LETTO PER BENINO..FAI UN BEL POST DI SCUSE PER TUTTE LE CA-ZZ CHE HAI DETTO....

Anonimo ha detto...

Sono quasi d'accordo su tutto e non ho sicuramente dato il mio voto a Berlusconi..
Essere contro Berlusconi non mi costringe ad essere contro di lui in tutto e per tutto a prescindere..
Se vogliamo essere sincere oltre ai motivi che hai elencato tu Berlusconi governa perchè a sinistra non c'è un vero leader, qualcuno che dia fiducia veramente agli italiani, uno che oltre ai fatti sa parlare come il Berlusca

Anonimo ha detto...

Un bell'articolo, ma con i commenti sei stato sfortunato, io la penso esattamente come te, però da quello che ne è uscito dalle ultime elezioni, siamo una minoranza...

continua così a fare informazione... :)

Anonimo ha detto...

carissimo Anonimo, il fatto è che quel programma è carta straccia...
I ticket ci saranno e anzi aumenteranno, perché se la coperta è corta, e lo stato toglie fondi per la salute alle regioni, poi le regioni devono mettere i ticket oppure abbassare la qualità del servizio sanitario... Però in compenso Berlusconi non finirà mai in galera, neanche qualora delinquesse davvero.

Per questo, caro Nonhovoglia, uno a un certo punto si permette di definire ignoranti questa gente. Il post infatti dice:
Berlusconi non governa perché lo ha deciso Dio, ma perché tanti di voi lo hanno votato, alcuni perché gli conviene, [...] altri perché ignoranti di politica e quindi facile preda di proclami e slogan costruiti ad arte per imbonirli.

difatti, gente come il Signor Anonimo non ha ancora capito adesso di essere stato preso per i fondelli... Cita il "programma di Berlusconi" come se avesse un qualche valore di promessa... Questa è ingenuità allo stato puro: ma un'ingenuità che non è più tollerabile, visto che in democrazia valiamo tutti un solo voto.

Anonimo ha detto...

Credo che non sia il caso di perdere del tempo visto che chi non la pensa come la DESTRA è tacciato rosso comunista , quindi meglio tacere e attendere l'esito finale se viviamo fino ad allora .

nic ha detto...

è un tentativo assolutamente disperato cercare d'indurre a un minimo ragionamento logico i "berlusconiani a prescindere". Mai un ragionamento, un confronto onesto con la realtà: solo insulti, nient'altro che insulti. Loro sanno che tutto quanto scritto è incontenstabilmente vero, ma non possono ammetterlo. Temono di dover confessare una sorta di complicità con gli "affari sporchi" del Cavaliere. S'attaccano al fantomatico "Programma di Berlusconi". Errore: è il "Programma Per Belrusconi"....

Anonimo ha detto...

citando il post:
"sarebbe auspicabile che le persone un po' ignoranti la prossima volta (se ci sarà una prossima volta) stessero più attente a quello che succede, cioè ai fatti e non solo alle parole"

Anonimo ha detto...

Io ho votato Berlusconi e, per ora, ne sono contento. Tanto le cazzate che fa lui le faceva anche Prodi, in più, è più, a me, povero impiegato, ha eliminato l'ici e tolto le tasse a quel, se pur poco, straordinario che faccio. Poi si vedrà, ma i governanti di sinistra non sono meno maiali e affaristi di un imprenditore ladro.

Anonimo ha detto...

Intanto devo dire che sono d'accordo con l'autore del post anche se è sbagliato secondo me dare degli ignoranti alla controparte che ha votato l'opposto...io una volta ero leghista(mai berlusconiano!)e avevo fiducia che Berlusconi dopo aver creato qualcosa tipo un'azienda potesse fare qualcosa di positivo per l'Italia a mi sbagliavo e credetemi non è facile acorgersene...perchè i serviz d'informazione non te le dicono chiaramente le cose e poi noi Italiani beviamo tutto quello che ci racontano se provi a sentire più campane allora prendi spavento...ma non è strano che nessuno o quasi contesti un argomento trattato dall'autore quando cerchi solo di offenderlo o di criticare una sola parola...secondo ad esmpio chi ha votato Berlusconi è giusto il lodo Alfano,la norma sulle intercettazioni,ripristinare l'immunià parlamentare,la lege sui precari?Perchè non provate a spiegarmi perchè dovrebbero andare bene così?Saluti

Anonimo ha detto...

Sui contenuti hanno ragione loro...
Se i vostri contenuti sono quelli di vladimir luxuria partente per l'isola dei famosi...
Secondo me siete solo dei ridicoli finti intellettuali....

Fiaccola ha detto...

Forse qualche destroide con la coda di paglia vuole forzatamente creare confusione.
Chiarisco (e penso che tanti l'abbiano capito senza bisogno di spiegazioni) che ignorante non significa affatto stupido.
Non sto trattando male delle persone, sto semplicemente cercando di far capire a tanti che l'ignoranza, la non conoscenza è una rovina soprattutto in politica.
In un qualunque altro paese del mondo democratico Berlusconi non sarebbe al potere, statene certi!

Anonimo ha detto...

ANONIMO: "Sui contenuti hanno ragione loro...
Se i vostri contenuti sono quelli di vladimir luxuria partente per l'isola dei famosi...
Secondo me siete solo dei ridicoli finti intellettuali....
"

BERLUSCONIANI! PER L'AMOR DI DIO! TIRATE FUORI ALMENO UN ARGOMENTO DI CONTENUTO, SE NE AVETE!!! OPPURE NON SCRIVETE NIENTE!!!

PS. Vladimir Luxuria, che voi gretti vedete solo come "un transessuale" (quindi per voi bigotti tutto quello che dice e che pensa è sbagliato a priori), non è più un argomento valido!
1 - è una persona intelligente, AL DI LA' del suo orientamento sessuale (ma questo voi dalla mente piccola non riuscite neanche a immaginarlo);
2 - è di RIFONDAZIONE (che non c'è più in parlamento, ma di questo voi ignoranti non vi siete ancora accorti).

Anonimo ha detto...

Quello che scrivi è vero (secondo me), ma il vero problema non è quello che fa la destra (o meglio il berlusca), il vero problema è la sinistra inesistente.
Da quando il cavaliere è entrato in politica la sinistra si è limitata a prendere i voti antiberlusconiani senza fare nulla per guadagnarsene di nuovi e meritati.
io non ho votato (per la prima volta) e se alle prossime elezioni non si cambierà continuerò a non votare.

studentefreelance ha detto...

Come si fa a spiegare certe cose a chi basa la propria informazione sulla Tv e sui giornali quotidiani?

Premesso che non sono ne di destra ne di sinistra ne di Casini(centro-Vaticano), ma sono uno che osserva la reltà e si accorge che il potere è sempre in mano a chi ha l'informazione(sia di sinistra che di destra)

Per chi non avesse letto, provi a leggersi MicroMega di questo bimestre, in particolare l'articolo SCHIFANI PER BREVITà CHIAMATO STATISTA, in cui si illustra come un NOSTRO presidente del Senato e quindi prossimo senatore a vita ha fatto "Carriera"...

Per chi ragioasse sul pregiudizio che MicroMega sia di Sinistra è bene che prima lo legga perchè ce n'è per tutti destra,sinistra e centro senza esclusione di colpi!!

E' una delle tante fonti altenrantive, pertanto non l'unica e la più veritiera, ma senzaltro è un'alternativa per avere un quadro di conoscenza delle cose più completo....

Per chi invece si limita o preferisce guardare il proprio "giardino" sperando che tanto prima o poi le cose cambieranno o che tanto non interessa a lui personalmente la questione "crisi Italia" allora rimanga "tranquillamente" collegato su canale5 sul programma di Maria de Filippi, onde evitare di "non capire" e distorcere le informazioni.

Anonimo ha detto...

PER TUTTI QUELLI CHE....
E' incredibile che ad una persona sia data la libertà di gestire un blog e riempirlo di considerazioni a senso unico condite da parole volgari e offensive come quelle che mi capita di leggere. In termini legali credo che ci siano dei limiti e tu che scrivi stai rischiando molto a mio avviso.
La satira rispetta il contradditorio con il rischio di prendersi i pomodori i nfaccia e usa il metro del sarcasmo/ironia//cinismo/doppi sensi..
Il tuo è un monologo a senso unico, tu pretendi di imporre le tue idee e dai del cretino a chi non la pensa allo stesso modo.
Andando al merito di quello che scrivi non vale la pena neanche di risponderti perché tu esprimi, in maniera abbastanza contorta, concetti esagerati, esasperati e di parte, non sei equilibrato e non cerchi un dialogo costruttivo.
Inoltre, anche dal punto di vista complessivo culturale credo che tu sia un po' scarso e a ben pensare esprimi idee blande e confuse..senza gambe; in pratica non hai niente da insegnare a nessuno e non sei all'altezza di proporti in questi termini,
Faresti molto meglio a dedicarti a cose che ti sono più consone.
Magari..potresti darti all'ippica'.
Buona serata

Fiaccola ha detto...

Anonimo,
già dall'antefatto capisco l'idea un po' contorta che hai tu della libertà.
Guarda che non siamo in Birmania, io posso esprimere tutte le opinioni che voglio nel "mio" blog e tu sei liberissimo di dire quello che hai detto.
Ti rispondo punto per punto.
1) Mi dici in quale passo del mio post rischierei in termini legali?
Le mie "parolacce" ti hanno scandalizzato?
Neanche una suora al giorno d'oggi reagirebbe come stai facendo tu!
2) Ma di che satira parli? Dov'è la satira? Sono considerazioni amare, altro che satira!
Ma quale contraddittorio?
Sai cos'è un blog?
Il mio è (e qui hai ragione) un monologo a senso unico e non potrebbe essere altrimenti visto che nel mio blog ci scrivo solo io e i lettori come te (non obbligati a venirmi a leggere) possono solo commentare, è una regola che non si può trasgredire.
Io non pretendo di imporre le mie idee a nessuno, così come a nessuno ho dato del cretino.
Ho parlato di ignoranza, che è cosa diversa dalla cretinaggine.
3)Guarda un po', andando al merito delle cose, preferisci non entrarci. È questo il tuo modo di fare dialoghi costruttivi?
4) Ultimo punto, che fa la differenza tra me e te, nonostante a te sembri il contrario. Chi offende non sono io per le cose che ho scritto, ma tu con le ultime frasi del tuo commento. Ti rispondo anche su questo, comunque.
Sebbene riesca a capirli, odio fortemente gli articoli in stile "Rinascita", non servono a niente
e vengono compresi da pochissime persone.
I miei interventi rasentano spesso il "terra terra" perché voglio che vengano compresi da tutti, anche da quelli come te, in modo da suscitare approvazione o critiche a torto o a ragione, delle quali francamente poco mi frega.
Quello che mi interessa davvero è che la gente che mi legge affronti il problema che io ho posto e ne tragga le conclusioni che vuole.
Ovviamente sono perfettamente cosciente che con quelli come te c'è poco da fare!
Buona notte, anonimo in tutti i sensi!

Anonimo ha detto...

Può sembrare assurdo: finora tutti quelli di destra che hanno commentato questo blog, con alcune rare eccezioni, sono rimasti anonimi.
Siccome dei veri militanti di destra avrebbero certamente il coraggio almeno di dire il proprio nome (che vigliacchi sarebbero altrimenti??), ne deduco che forse non sanno proprio come inserire il proprio nome. Ecco quindi le

ISTRUZIONI:
a) qui sotto, sotto "Scegli un'identità", cliccate "Nome/URL"
b) scrivete il vostro nome di fianco a "Nome" (lasciate il campo "URL" vuoto, se volete; se invece avete un sito vostro - un blog o simile - potete inserirne qui l'indirizzo)

Spero di essere stato d'aiuto a tutti quelli che finora sono rimasti anonimi.

Unknown ha detto...

parlare ai sordi, mio caro. Esaltano l'ici ed il ticket, non si chiedono nemmeno quanto ci costa.

Emanuele ha detto...

Anonimo, i ticket messi da Prodi hanno fatto scandalo, il fatto che il vostro B li aumenterà non ve ne frega niente. L'ICI hai poveracci l'ha tolta Prodi, B vuole solo estendere l'esenzione a tutti così potrà beneficiarne anche chi ha una mega-villa.
Le tasse col signor B aumenteranno! Ah no scusami, anonimo, non avevo letto nel programma che le abbasserà. Scusa, allora stiamo tranquilli.
Quante altre cose ha scritto nel programma...mmm...vediamo. Dice anche che aumenterà pensioni, salari, pressione fiscale al 33%. Ma è il paradiso. Forse la soluzione è leccare il culo a B e aspettare che si risolva i suoi problemi legali, che sistemi le sue ditte e che riesca ad ottenere il potere assoluto. Allora sì che avrà il tempo di pensare se farci morire di fame o meno. Aspettiamo e difendiamolo in tutto e per tutto. Mio signore e padrone!

Anonimo, se sei in grado di pensare usa il tuo cervellino del cazzo per fare un discorso serio. Forse ti trovi più a tuo agio se contino a insultarti. Forse capisci solo gli insulti. Non hai idea di che cosa significa politica.
Sei un cerebroleso che un giorno si troverà con l'acqua alla gola in un paese di merda e capirai quanto sei stato idiota a svendere la tua libertà e il tuo orgoglio a leccare i piedi ad un delinquente che vi sta sfruttando!
Come fascista non vali niente, come persona vali anche meno!

C'è un problema dell'Italia che ti sta a cuore? Ti va di parlarne seriamente? Ce la puoi fare?