sabato 16 febbraio 2008

Forza Casini!

Bene, bene, benissimo!
Come per la Santanchè anche per Casini un augurio di togliere il massimo dei voti a Berlusconi e la sua non più fortissima coalizione.
Ho una mia teoria sull'annuncio del PD di correre da solo o con chi avrebbe appoggiato il suo programma. Quello che sta accadendo conferma che è stata una mossa geniale, l'unica in grado di metterci realmente in competizione.
Berlusconi è un megalomane, ha avuto sempre in mente un "grande partito" tutto suo.
La creazione del PD e soprattutto il successivo annuncio della corsa solitaria, ha stimolato il suo ego smisurato a fare lo stesso.
Sicuro di un vantaggio enorme, ha creato il "Popolo delle libertà", ma ha calcato la mano pretendendo lo scioglimento degli alleati nel suo nuovo partito. Aver escluso la Lega da questo obbligo è stato un grosso errore, gli è andata bene con quella specie di scendiletto di Fini, purtroppo non con Storace e peggio ancora con Casini (cosa sicuramente inaspettata dopo che Casini aveva fatto fallire il tentativo di Marini).
Io non sono in grado di affermare che Veltroni abbia calcolato anche questo (se sì, è un genio), ma la mossa, per gli sviluppi che ne sono seguiti, è stata una formidabile conferma che in politica niente è sicuro al 100%, mai.
A questo punto anche Mastella probabilmente se ne starà al centro e i giochi saranno assolutamente aperti.
Secondo me Berlusconi dovrebbe cominciare a preoccuparsi, i sondaggi danno il PD in continua ascesa.
Quindi ragazzi adesso che Forza Italia non c'è più:
FORZA PD!
FORZA PD!!
SI PUO' FARE!!!

Nessun commento: