martedì 19 febbraio 2008

A chi giovano le scorrettezze di Diliberto?

Le mie idee sono di sinistra, il mio cuore sarà sempre di sinistra, ma sono convinto che in politica non bisogna mai essere dei muli coi paraocchi, soprattutto quando si vuole governare.
Io col senno di poi, per quello che ha fatto vedere, non avrei mai candidato uno come Turigliatto (senza nulla togliere alla integrità morale della persona), non si può andare al governo e poi fargli opposizione su ogni provvedimento, in quel caso è meglio far candidare altre persone magari un po' meno integraliste.
Tornando al titolo del post, non capisco Diliberto dove vuole andare a parare con certe scorrettezze che proprio non gli fanno onore.
Qualche mese fa in occasione dell'accordo sul welfare, a proposito del voto degli operai e dei pensionati, fece dire a Rizzo che il sindacato aveva fatto dei brogli.
Ieri ha dichiarato in TV che PD e PDL sono già d'accordo per governare insieme dopo le elezioni.
Usando le sue parole, "l'inciucio è già in atto".

Io credo che queste affermazioni procurino solo danni e non solo al PD.
Lo zoccolo duro della sinistra vota per Sinistra Arcobaleno a prescindere dal tentativo maligno di Diliberto di evitare un certo drenaggio di voti verso il PD, che comunque ci sarà.
Se consideriamo che non tutti quelli che finora hanno votato a sinistra sono dei comunisti incalliti, è logico che qualcuno trasferisca momentaneamente il consenso verso il PD per tentare di impedire la vittoria di Berlusconi.
Evidentemente Diliberto preferisce fare una "fortissima opposizione" a Berlusconi, senza ottenere nulla come ben sappiamo.
Quando Berlusconi si è voluto fare le leggi ad personam o la legge elettorale se n'è fregato altamente di tutta l'opposizione, non solo di Diliberto.
Diliberto probabilmente non salverà comunque il suo 1,5%, ma sicuramente avrà perso la stima di molta gente, me compreso, e mi convince sempre più che alleati così è meglio non averli.
Berlusconi ha ancora un buon vantaggio che stiamo cercando di annullare.
Diliberto con queste uscite (ai limiti della vendetta, che non gli concedo in quanto anche il suo partito ha giocato allo sfascio del governo, provocando la decisione del PD di liberarsi da questo tipo di alleanze) non fa altro che favorirlo.
Contento lui......
SCONTENTI TUTTI.

3 commenti:

Il Brontolo "critico" ha detto...

io aspetto di vedere cosa farà nel concreto questo PD. lo voto, ma mi aspetto una dimostrazione che ciò che dice Diliberto (e purtroppo anche altri) sia una boiata elettorale...

Il Brontolo "critico" ha detto...

Zio, oggi un mio amico mi ha chiesto una cosa che io ho escluso, ma di cui non ho la certezza assoluta. Chiedo anche a te:
Il 13 aprile, votando con questa legge elettorale, un voto a Sinistra Arcobaleno vale un voto per il polo del PD?? Io l'ho escluso perchè non avrebbe senso, però sto mio amico sostiene di aver letto qualcosa in proposito. Chiedo conferma: E' UNA CAZZATA PAZZESCA, VERO??

Fiaccola ha detto...

Si, è assolutamente una cazzata, ogni coalizione è una cosa a se stante.